I risultati sportivi e il seguito di cui gode la Juventus hanno grandemente contribuito ad accrescere la fama e il prestigio della Società. In particolare, facendo leva sui propri successi sportivi, la Juventus ha perseguito una strategia di promozione dell´immagine della squadra, degli atleti e della stessa Società, affermandosi come fenomeno mediatico in campo televisivo e come veicolo e testimonial pubblicitario, con conseguenti e significativi ritorni economici. Nel corso degli ultimi anni, la Società ha sviluppato, accanto all´attività agonistica tradizionale, un´incisiva opera di valorizzazione del marchio societario, divenuto un brand tra i più noti e rinomati, trasformandosi da società sportiva a media company. La Juventus è una delle principali società di calcio professionistico a livello internazionale, con oltre 17 milioni di tifosi in Europa e circa 11 milioni di tifosi in Italia (più di un terzo degli appassionati di calcio). Nel mondo e nella storia del calcio il nome stesso di Juventus evoca l´idea di successo, di professionalità e tradizione, ma anche di mito e popolarità. Il suo palmares sportivo è complessivamente il più ricco fra tutte le società di calcio italiane con 26 scudetti, 9 Coppe Italia e 2 Coppe di Lega in campo nazionale e con numerosi trofei internazionali: 2 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Super Coppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe. La Juventus è oggi una vera e propria media company, pronta a far parte a pieno titolo della più grande industria dell´intrattenimento, coerentemente alla propria strategia di sviluppo, ed a cogliere le opportunità di crescita che deriveranno dalla trasformazione in entertainment and leisure group. Per effetto di tale evoluzione, la composizione dei ricavi della Società ha subito profonde modifiche: oggi i ricavi legati allo sfruttamento dei diritti commerciali legati all´evento sportivo ed, in particolare, la cessione dei diritti televisivi sono diventati le fonti di ricavo prevalenti. Accanto alla propria attività sportiva ed imprenditoriale, infine, la Juventus segue e sviluppa anche importanti progetti di responsabilità sociale quali, fra gli altri, la tradizionale collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, il programma "Fatti e Progetti per i Giovani" in collaborazione con le Missioni Don Bosco, la realizzazione di un "Centro di Accoglienza" in collaborazione con l´Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano, l´assegnazione di borse di studio per la specializzazione in Gestione Aziendale nell´ambito sportivo in collaborazione con l´Università degli Studi di Torino - Facoltà di Economia e Commercio e il progetto "Un Sogno per il Gaslini", nel quale sono direttamente coinvolti gli atleti della Squadra.