Ultime notizie

Alessio Scutari nominato nuovo FIAT e Abarth Managing Director in Italia

 
Alessio Scutari nominato nuovo FIAT e Abarth Managing Director in Italia
Alessio Scutari è il nuovo FIAT e Abarth Managing Director in Italia nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italia, la cui Country Manager Antonella Bruno è la Responsabile. Alessio Scutari, quarantaseienne lucano, laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza, ha una larga esperienza nel settore automotive, a livello nazionale, europeo e globale. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, Alessio ha maturato competenze in ambito Marketing, Vendita e Post Vendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come Direttore Marketing Citroën Italia, Head of Brand Experience Alfa Romeo Global e Peugeot Managing Director in Italia.

Scutari avrà la responsabilità di accompagnare FIAT nel suo piano strategico - annunciato lo scorso 11 luglio in occasione delle celebrazioni per i 125 anni del marchio - che porterà a confermare la sua posizione di guida del mercato in Italia e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento della gamma di prodotto. La nuova gamma, disponibile in versione ibrida o 100% elettrica, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dall’imminente lancio di Grande Panda disponibile in versione ibrida e 100% elettrica a cui seguirà entro la fine del 2025 anche la nuova versione ibrida dell’iconica 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori.

Alessio Scutari dichiara: “Sento la responsabilità di rappresentare FIAT e Abarth in Italia e la sfida di consolidare la posizione di guida del mercato italiano così come quella di accompagnare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere i risultati commerciali e soddisfare le aspettative dei clienti voglio rafforzare la collaborazione con la rete dei concessionari e la squadra dei collaboratori di Fiat e Stellantis in Italia”.

Alessio Scutari subentra a Giuseppe Galassi che va a ricoprire il ruolo di responsabile Marketing Communications riportando direttamente a Olivier Francois - CEO di FIAT & Abarth e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Settimo anniversario del crollo del Ponte Morandi, dichiarazione del Presidente Meloni
14/08/2025
Settimo anniversario del crollo del Ponte Morandi, dichiarazione del Presidente Meloni
Autovelox: dal MIT via all'operazione verità
14/08/2025
Autovelox: dal MIT via all'operazione verità
Bitcoin ed Ethereum: i pesi massimi delle criptovalute in corsa verso nuovi record
14/08/2025
di Luciano Serra, Country Manager Italia di Boerse Stuttgart Digital
Bitcoin ed Ethereum: i pesi massimi delle criptovalute in corsa verso nuovi record
Dopo 8 mesi di crescita rallenta il mercato dei veicoli usati
14/08/2025
Dopo 8 mesi di crescita rallenta il mercato dei veicoli usati