Ultime notizie

Ance incontra il VP Ue Fitto: bene nuova politica di coesione per realizzare un Pnrr per la casa

 
Ance incontra il VP Ue Fitto: bene nuova politica di coesione per realizzare un Pnrr per la casa
“La riforma della politica di coesione, con il focus sull’emergenza abitativa e sulle politiche di adattamento climatico, rende più facile e realizzabile il Pnrr sulla casa, che Ance chiede insieme a un piano per le città”. È quanto ha evidenziato positivamente la Presidente Ance, Federica Brancaccio, al Vicepresidente della Commissione Ue, Raffaele Fitto, nel corso di un incontro informale che si è tenuto stamattina a Bruxelles, a margine della sessione plenaria del Comitato europeo delle regioni e a due giorni dalla presentazione della revisione della politica di coesione.

Piena sintonia è emersa nel corso dell’incontro sulle strategie e gli strumenti per una completa realizzazione dei Fondi Ue: sfruttare i meccanismi innovativi del Pnrr, in termini di semplificazione, riforme e accelerazioni, in linea con la proposta lanciata da Ance di un Pnrr per la casa.

“All’indomani dell’annuncio di una nuova politica dei dazi da parte degli Stati Uniti, questo nuovo indirizzo della politica di coesione rappresenta una bella risposta dell’Europa. La strada giusta per rafforzare asset strategici, di cui l’edilizia è un motore, e dare risposte concrete ai bisogni sociali”, conclude la Presidente Brancaccio.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Fumarola (CISL): Il lavoro è libertà, dignità, autonomia
01/05/2025
Fumarola (CISL): "Il lavoro è libertà, dignità, autonomia"
Primo maggio, Landini: non possiamo lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo di precarietà e sfruttamento
01/05/2025
Primo maggio, Landini: non possiamo lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo di precariet...
Bombardieri (UIL): “Trattare allo stesso modo famiglie vittime di mafia e di incidenti sul lavoro”
01/05/2025
Bombardieri (UIL): “Trattare allo stesso modo famiglie vittime di mafia e di incidenti sul...
Schlein: “Salario minimo e sconti in bolletta quando saremo al governo”
01/05/2025
Schlein: “Salario minimo e sconti in bolletta quando saremo al governo”