Ultime notizie

Centro Software continua a investire nel Sud Italia: nuove assunzioni per la rinnovata sede di Napoli

 
Centro Software continua a investire nel Sud Italia: nuove assunzioni per la rinnovata sede di Napoli
Centro Software, azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni ERP per l’industria, rafforza la propria presenza nel Sud Italia con nuovi uffici a Napoli e nuove posizioni lavorative. Un’espansione che conferma il ruolo strategico del territorio campano all’interno dell’organizzazione dell’azienda e che si inserisce in un piano più ampio di crescita e consolidamento nel Mezzogiorno, dove la Società nel 2024 ha generato oltre 2 milioni di euro di fatturato.

Presente a Napoli dal 1998, Centro Software ha recentemente inaugurato una nuova filiale in zona centrale, in un’area a vocazione commerciale e ben collegata. La struttura, che si estende su oltre 250 mq, ospita oggi un team composto da Delivery applicativa, figure di Full Stack Developer dedite allo sviluppo del software e Key Sales Account. A questi si aggiungono ulteriori collaboratori basati presso la sede di Roma, che sono focalizzati sulle progettualità scaturenti sul territorio del Centro e Sud Italia. In totale, l’area del Sud Italia può contare su 11 professionisti interni che garantiscono supporto operativo, sviluppo software custom e gestione commerciale. Un’impronta locale forte, confermata anche da dettagli simbolici: ogni sala riunioni della nuova sede porta il nome di un’icona napoletana — da Pino Daniele a Massimo Troisi — a sottolineare il legame autentico con la città e la sua cultura. La sede di Napoli si configura oggi come hub strategico per tutto il Sud Italia, isole comprese, e rappresenta un punto di riferimento per i clienti manifatturieri dell’area.  

Per sostenere l’attuale fase di espansione, Centro Software è alla ricerca di nuove figure professionali altamente qualificate da inserire a tempo indeterminato nella sede napoletana, a partire da un Sales Account. In aggiunta a questo profilo commerciale, nei prossimi mesi, è prevista anche una figura consulenziale in area amministrazione, finanza e controllo di gestione. Tra i requisiti più richiesti: conoscenza dei processi aziendali, padronanza di SQL e, per i ruoli di sviluppo software, familiarità con linguaggi a oggetti come Delphi. L’investimento sul capitale umano va di pari passo con l’attenzione alla formazione e all’ecosistema accademico locale. Per questo Centro Software è già socia di due spin-off dell’Università degli Studi di Salerno: Corisa, consorzio di ricerca sistemi ad agenti, e Aegister, impegnata nello sviluppo di soluzioni di cybersecurity, e guarda con interesse a nuove collaborazioni con atenei e istituti tecnici superiori della regione.

Con oltre 160 clienti attivi tra Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, Centro Software opera a stretto contatto con alcune delle realtà più dinamiche del tessuto industriale campano e meridionale ed è oggi uno dei principali attori nella digitalizzazione delle PMI manifatturiere del Sud. Ne è un esempio Lasit, realtà specializzata in sistemi laser industriali e cliente di Centro Software da oltre 20 anni, che ha recentemente ospitato una tappa del format Smart Company Tour: un ciclo di eventi che da Nord a Sud valorizza le eccellenze manifatturiere italiane. In occasione dell’appuntamento, imprenditori e professionisti hanno potuto toccare con mano l’integrazione tra tecnologie ERP e innovazione di processo, in uno scenario industriale all’avanguardia e caratterizzato da una crescita costante sul mercato mondiale.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Soges Group inaugura il Meliá Venezia Lido, prima struttura fuori dalla Toscana
01/08/2025
Soges Group inaugura il Meliá Venezia Lido, prima struttura fuori dalla Toscana
UniCredit raggiunge quota 76 Minibond tra Campania, Puglia, Calabria e Basilicata
01/08/2025
UniCredit raggiunge quota 76 Minibond tra Campania, Puglia, Calabria e Basilicata
BAPS: operazione di cartolarizzazione in partnership con J.P. Morgan
01/08/2025
BAPS: operazione di cartolarizzazione in partnership con J.P. Morgan
Commercio al dettaglio: Confcommercio, Segnali di vivacità ma contesto generale frena la crescita
01/08/2025
Commercio al dettaglio: Confcommercio, "Segnali di vivacità ma il contesto generale frena ...