Ultime notizie

Competenze e innovazione: i giovani del corso IFTS della Fondazione Luigi Clerici incontrano le aziende di Anitec-Assinform

 
Competenze e innovazione: i giovani del corso IFTS della Fondazione Luigi Clerici incontrano le aziende di Anitec-Assinform

Anche quest’anno Anitec-Assinform e Fondazione Luigi Clerici rinnovano la loro collaborazione per promuovere il corso “DIGITAL MEDIA SPECIALIST”: un percorso teorico-pratico di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore finanziato da Regione Lombardia che approfondisce i temi della comunicazione e del marketing digitale.

Nel corso dell’anno i partecipanti hanno potuto sviluppare competenze specialistiche, supportati anche da un periodo di tirocinio, che ha occupato quasi la metà del programma. Grazie a questa esperienza, i giovani si sono preparati ad affrontare una carriera nel mondo della comunicazione aziendale.

A conclusione del percorso formativo, si è tenuto oggi l'evento #CareerDay: "Il futuro davanti a te, una giornata che ha visto giovani studenti incontrare rappresentanti di importanti aziende del settore ICT associate ad Anitec-Assinform, quali AlmavivaEngineeringInazItaltelOracle e Samsung.

L'evento si è articolato in due fasi, nella prima le aziende hanno presentato le proprie realtà, seguita dal Job Speed Date, durante il quale gli studenti hanno partecipato a colloqui individuali con i rappresentanti aziendali, offrendo opportunità concrete di confronto diretto e significativo.

"Siamo molto orgogliosi di offrire questa opportunità ai giovani talenti che avranno la possibilità di essere guidati da professionisti leader nel mondo della tecnologia - ha dichiarato Roberta Polli, Responsabile IFTS della Fondazione Luigi Clerici"Il #CareerDay è un'opportunità unica per connettere i partecipanti con il mondo aziendale e creare ponti significativi per il loro futuro professionale".

“Il #CareerDay rappresenta un momento fondamentale per avvicinare i giovani al mondo delle imprese ICT” – afferma Luca Vellini, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Skills per la crescita d’impresa” di Anitec-Assinform“Il confronto diretto tra studenti e aziende permette di cogliere le dinamiche del mercato e di valorizzare i talenti emergenti. Incentivare questo dialogo significa investire nel capitale umano e sostenere lo sviluppo di competenze strategiche, fondamentali per l’innovazione del settore”.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Diesa per giovedì 8 maggio
03/05/2025
Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Diesa per giovedì 8 maggio
Bcc di Altofonte e Caccamo: approvato bilancio con più crediti erogati a famiglie e imprese del territorio
03/05/2025
Bcc di Altofonte e Caccamo: approvato bilancio con più crediti erogati a famiglie e impres...
Webuild-RFI: ultimati i lavori di scavo meccanizzato in Italia per la Galleria di Base del Brennero
03/05/2025
Webuild-RFI: ultimati i lavori di scavo meccanizzato in Italia per la Galleria di Base del...
Gardini (Confcooperative ): Sei milioni di posti di lavoro in 80 anni
03/05/2025
Gardini (Confcooperative ): "Sei milioni di posti di lavoro in 80 anni"