Ultime notizie

IEG: al via la collaborazione tra Ecomondo, KEY e Confindustria Assafrica & Mediterraneo

 
IEG: al via la collaborazione tra Ecomondo, KEY e Confindustria Assafrica & Mediterraneo
Italian Exhibition Group (IEG) e Confindustria Assafrica & Mediterraneo stringono un´importante collaborazione per promuovere nei Paesi di Africa e Medio Oriente le attività di Ecomondo e KEY The Energy Transition Expo, le due manifestazioni fieristiche di punta nel settore Green e Technology. L´obiettivo, che si inserisce nella politica di internazionalizzazione delle manifestazioni di IEG, è di promuovere le tecnologie e le soluzioni di frontiera che le due manifestazioni, e in particolare Ecomondo, offrono per la mitigazione dei cambiamenti climatici, la corretta gestione dei rifiuti, la valorizzazione delle acque, con attenzione anche alle bioenergie e allo sviluppo delle energie rinnovabili.

L´edizione di Ecomondo 2025, in programma presso la Fiera di Rimini dal 4 al 7 novembre, verrà presentata alla rete diplomatica di Africa e Medio Oriente in Italia mercoledì 5 febbraio a Roma, presso la sede di Confindustria.
L´incontro vedrà anche la partecipazione di esponenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Nelle settimane successive, i due eventi fieristici verranno promossi anche alla rete delle Ambasciate italiane accreditate in questi Paesi e ai principali stakeholders locali.

Anche nell´edizione 2025 di Ecomondo, verrà organizzato il Forum ´Africa Green Growth´, giunto alla sua 5a edizione, che approfondirà ulteriormente le iniziative di cooperazione e prospettive future nei settori dell´economia circolare nel Continente africano, con un focus anche sullo stato dell´arte del Piano Mattei, recentemente esteso a 5 ulteriori paesi (Angola, Ghana, Mauritania, Senegal e Tanzania). I mercati africani fanno parte da diversi anni delle attività di incoming e di promozione di Ecomondo, che nel corso della passata edizione ha visto la presenza a Rimini di 169 fra operatori provenienti da questo Continente.
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
IREN al Salone Internazionale del Libro 2025 con le Parole che vorrei
13/05/2025
IREN al Salone Internazionale del Libro 2025 con le "Parole che vorrei"
La mobilità urbana tra comportamenti individuali e analisi dei dati
13/05/2025
La mobilità urbana tra comportamenti individuali e analisi dei dati
FS, fondamentale la cooperazione europea per la connettività ferroviaria
13/05/2025
di FS News
FS, fondamentale la cooperazione europea per la connettività ferroviaria
Salario minimo, Confprofessioni: fondamentale valorizzare i traguardi raggiunti dai ccnl più rappresentativi
13/05/2025
Salario minimo, Confprofessioni: fondamentale valorizzare i traguardi raggiunti dai ccnl p...