Ultime notizie

Il Ministro Crosetto alla riunione ministeriale con Francia, Germania, Polonia e Regno Unito

 
Il Ministro Crosetto alla riunione ministeriale con Francia, Germania, Polonia e Regno Unito
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione a livello ministeriale in formato a 5, con Francia, Germania, Polonia e Regno Unito, che si è tenuta oggi a Varsavia.

"Sono molto contento dell’incontro che oggi si è svolto a Varsavia con i miei colleghi di Germania, Francia, UK e Polonia. È stato un franco e pragmatico confronto su come rafforzare la difesa europea, sviluppare reale e autonoma capacità di deterrenza e dare una sicurezza maggiore alle nostre nazioni ed all’UE. Abbiamo voluto rimarcare l’importanza ed il ruolo strategico dell'Europa, come secondo pilastro della NATO, che continua a essere l'unico vero strumento di garanzia della nostra sicurezza. Dobbiamo assumerci più responsabilità, condividendo concretamente visione e impegni, sia in ambito strettamente militare che nel settore industriale e tecnologico della difesa" così il Ministro Crosetto che ha poi aggiunto: "Sull’ Ucraina abbiamo confermato l’impegno comune per creare le condizioni necessarie per una pace giusta e duratura, a garanzia del diritto internazionale".

Alla ministeriale è intervenuto, in videoconferenza, anche il Ministro della Difesa dell’Ucraina, Rustem Umerov.

La riunione odierna segue quella dello scorso 25 novembre, tenuta a Berlino, alla quale ha partecipato su delega del Ministro il Sottosegretario di Stato per la Difesa, Sen. Isabella Rauti.
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
11/05/2025
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel 2024
11/05/2025
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel...
Il MUR assegna al CNR 7,5 mln per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
11/05/2025
Il MUR assegna al CNR 7,5 milioni per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra
11/05/2025
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra