Ultime notizie

Italgas al primo posto al mondo per sostenibilità tra le Gas Utilities

 
Italgas al primo posto al mondo per sostenibilità tra le Gas Utilities
Italgas si riconferma al primo posto al mondo tra le Gas Utilities nel Global Corporate Sustainability Assessment 2024 (CSA) di S&P per le performance d’eccellenza conseguite nell’ambito della sostenibilità. In particolare, nell’ultimo Assessment Italgas ha ottenuto un punteggio di 91 su 100 (data di valutazione: 13 dicembre 2024) superiore alle altre società del settore gas sottoposte a valutazione e in ulteriore miglioramento rispetto allo scorso anno.

A valle dell’Assessment, S&P ha confermato l’inclusione di Italgas nel Dow Jones Sustainability Index Europe (DJSI Europe) e nel Dow Jones Sustainability Index World (DJSI World), rispettivamente per il quarto e il sesto anno consecutivo. I due indici includono le aziende che si sono distinte a livello globale nell’approccio alla sostenibilità.

I risultati ottenuti confermano la validità delle scelte strategiche operate dal Gruppo tra le quali l'integrazione di Piano Strategico e Piano di Creazione di Valore Sostenibile in un percorso che vede crescere costantemente l’impegno del Gruppo per il miglioramento di tutti gli aspetti legati alla sostenibilità: dalla lotta al cambiamento climatico, alla generazione di valore per stakeholder e comunità locali.

Le conferme nel DJSI Europe e DJSI World fanno seguito agli altri importanti traguardi raggiunti da Italgas nel 2024, come la conferma dell'inclusione nella serie di indici FTSE4Good e del rating AA da parte di MSCI ESG Ratings e il miglioramento dell’ESG score di Moody’s ESG Solutions.
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
INWIT Sustainability Day 2025: il valore di INWIT per l’Italia
09/05/2025
INWIT Sustainability Day 2025: il valore di INWIT per l’Italia
Anfia: Focus Italia Produzione Automotive marzo 2025
09/05/2025
Anfia: Focus Italia Produzione Automotive marzo 2025
Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano Patti chiari, per imprese forti
09/05/2025
Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano "Patti chiari, per imprese forti"
AXA Italia è Best Insurance Company agli Italy Insurance Awards 2025
09/05/2025
AXA Italia è Best Insurance Company agli Italy Insurance Awards 2025