Ultime notizie

La SEC annuncia la formazione di una nuova task force sulle criptovalute

 
La SEC annuncia la formazione di una nuova task force sulle criptovalute
Oggi il presidente facente funzione della SEC Mark T. Uyeda (nella foto) ha lanciato una task force sulle criptovalute dedicata allo sviluppo di un quadro normativo completo e chiaro per le criptovalute. Il commissario Hester Peirce guiderà la task force. Richard Gabbert, consulente senior del presidente facente funzione, e Taylor Asher, consulente senior per le politiche del presidente facente funzione, fungeranno rispettivamente da capo dello staff e consulente capo per le politiche della task force.

Attingendo a personale di talento in tutta l'agenzia, la Task Force collaborerà con il personale della Commissione e il pubblico per impostare la SEC su un percorso normativo sensato che rispetti i limiti della legge. Finora, la SEC si è affidata principalmente ad azioni di coercizione per regolamentare le criptovalute in modo retroattivo e reattivo, spesso adottando interpretazioni legali nuove e non testate lungo il percorso. La chiarezza su chi deve registrarsi e soluzioni pratiche per coloro che cercano di registrarsi sono state elusive. Il risultato è stata confusione su cosa sia legale, il che crea un ambiente ostile all'innovazione e favorevole alle frodi. La SEC può fare di meglio.

L'obiettivo della task force sarà quello di aiutare la Commissione a tracciare linee normative chiare, fornire percorsi realistici per la registrazione, elaborare quadri di informativa sensati e impiegare giudiziosamente le risorse per l'applicazione delle norme.

La Task Force opererà all'interno del quadro normativo fornito dal Congresso e coordinerà la fornitura di assistenza tecnica al Congresso man mano che apporta modifiche a tale quadro. La Task Force si coordinerà con i dipartimenti e le agenzie federali, tra cui la Commodity Futures Trading Commission, e le controparti statali e internazionali.

"Non vedo l'ora di vedere gli sforzi del Commissario Peirce nel guidare la politica di regolamentazione sulle criptovalute, che coinvolge numerose divisioni e uffici della SEC", ha affermato il Presidente ad interim Uyeda.

"Questa impresa richiederà tempo, pazienza e molto duro lavoro. Avrà successo solo se la Task Force avrà il contributo di un'ampia gamma di investitori, partecipanti del settore, accademici e altre parti interessate. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il pubblico per promuovere un ambiente normativo che protegga gli investitori, faciliti la formazione di capitale, favorisca l'integrità del mercato e supporti l'innovazione", ha affermato il Commissario Peirce.
 
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
11/05/2025
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel 2024
11/05/2025
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel...
Il MUR assegna al CNR 7,5 mln per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
11/05/2025
Il MUR assegna al CNR 7,5 milioni per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra
11/05/2025
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra