Ultime notizie

Mimit, inaugurata a Venezia la Casa del Made in Italy

 
Mimit, inaugurata a Venezia la Casa del Made in Italy
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, ha inaugurato la Casa del Made in Italy di Venezia.

"La Casa del Made in Italy di Venezia sarà un presidio al servizio delle imprese venete – ha dichiarato il ministro Urso – non solo uno sportello informativo, ma uno spazio di ascolto e confronto con imprenditori, associazioni, sindacati e istituzioni. Al fianco delle imprese, ogni giorno".

Il presidio territoriale del Mimit, con sede in via Torino 88, a Mestre, rappresenterà uno strumento prezioso a disposizione delle imprese e dei cittadini: una vera e propria cabina di regia che fungerà da raccordo tra le direzioni centrali del Ministero e i territori.

Il progetto si inserisce nella recente riorganizzazione funzionale del Ministero, volta a migliorare l’efficienza dell’intero Dicastero e delle sue articolazioni territoriali, introducendo nuovi ambiti di attività anche per gli Ispettorati territoriali già operativi.

Le Case del Made in Italy avranno il compito di fornire informazioni sui diversi strumenti e iniziative del Ministero, consentendo così a imprese e cittadini di cogliere al meglio le opportunità offerte dagli incentivi pubblici. Inoltre, opereranno in sinergia con gli stakeholder, raccogliendo le istanze del territorio, favorendo gli investimenti e sostenendo le attività produttive, lo sviluppo e l’occupazione.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Energia: via libera al Conto Termico 3.0, più incentivi per efficienza e rinnovabili negli edifici
05/08/2025
Energia: via libera al Conto Termico 3.0, più incentivi per efficienza e rinnovabili negli...
TECNIMONT partecipa alla cerimonia ufficiale di firma per l’impianto di separazione del gas in Kazakistan
05/08/2025
TECNIMONT partecipa alla cerimonia ufficiale di firma per l’impianto di separazione del ga...
Clima, Pichetto: Con il Piano Sociale da 9,3 miliardi sosteniamo famiglie e imprese nella transizione
05/08/2025
Clima, Pichetto: "Con il Piano Sociale da 9,3 miliardi sosteniamo famiglie e imprese nella...
Il Banco di Lucca e del Tirreno Spa approva il bilancio semestrale
05/08/2025
Il Banco di Lucca e del Tirreno Spa approva il bilancio semestrale