Ultime notizie

Minibond di 5 milioni di euro sottoscritto da Banca Valsabbina e Banco Desio

 
Minibond di 5 milioni di euro sottoscritto da Banca Valsabbina e Banco Desio
 società viterbese attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M – ha completato l’emissione di un prestito obbligazionario nella forma di minibond, per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

Il prestito, della durata di 72 mesi, destinato esclusivamente ad investitori professionali, è stato interamente sottoscritto in quote paritetiche di euro 2,5 milioni ciascuna da Banca Valsabbina e dal Banco di Desio e della Brianza.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare la continua crescita economica e, in particolare, lo sviluppo delle attività nella produzione e commercializzazione di tracker “SUN HUNTER”, un prodotto proprietario, progettato e realizzato da Comal. In particolare la nuova liquidità sarà destinata all’acquisto di macchinari e ai programmi di innovazione di prodotto in questo settore, che amplia e consolida il posizionamento di mercato della Società.

Con i nuovi investimenti e la liquidità disponibile, Comal punta a qualificare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi, a consolidare la propria posizione di leadership in Italia e ad accelerare la propria crescita internazionale.

Il commento del nostro Vicedirettore Generale Vicario Hermes Bianchetti: “Negli ultimi mesi abbiamo affiancato realtà imprenditoriali, caratterizzate da linee strategiche chiare e progetti ben definiti, nella ricerca di soluzioni di finanza strutturata ed istituzionale da abbinare al credito tradizionale per accelerare la crescita. Tutte caratteristiche che identifichiamo anche nella strategia di Comal, il cui minibond si è ben inserito nel nostro consolidato programma di investimento. Questa operazione è un esempio di come possiamo contribuire concretamente a semplificare l’accesso delle imprese a strumenti complementari”.

  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
RFI, 733 milioni di euro per manutenzione e rinnovo della rete
12/08/2025
RFI, 733 milioni di euro per manutenzione e rinnovo della rete
Cibo italiano: Granelli: Patrimonio da valorizzare
12/08/2025
Cibo italiano: Granelli: "Patrimonio da valorizzare"
Commento su inflazione CPI USA - Goldman Sachs Asset Management
12/08/2025
di Alexandra Wilson-Elizondo, Global Co-CIO of Multi-Asset Solutions di Goldman Sachs Asset Management
Commento su inflazione CPI USA - Goldman Sachs Asset Management
Saipem: aggiudicazione da INPEX di un contratto FEED per il modulo FPSO
12/08/2025
Saipem: aggiudicazione da INPEX di un contratto FEED per il modulo FPSO