Ultime notizie

Premio Internazionale Fair Play Menarini, al via il countdown per una 29° edizione da ricordare

 
Premio Internazionale Fair Play Menarini, al via il countdown per una 29° edizione da ricordare
Il Premio Internazionale Fair Play Menarini scalda i motori in vista della sua 29° edizione. L’appuntamento annuale dedicato ai fuoriclasse di etica, lealtà e rispetto si prepara a infiammare di nuovo gli spettatori con un parterre di campioni internazionali.

Nell’edizione 2025 si rinnova la partnership con Sky TG24, che seguirà tutti i momenti più importanti delle giornate del Premio, a partire dalla cena di gala di mercoledì 2 luglio. Lo splendido panorama del Piazzale Michelangelo di Firenze darà il benvenuto alle leggende dello sport, che il giorno successivo – giovedì 3 luglio – riceveranno l’abbraccio del pubblico nel Teatro Romano di Fiesole, dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Anche quest’anno la manifestazione vedrà protagonisti atleti di altissimo livello, pronti a diventare Ambasciatori del Fair Play Menarini, impegnandosi a incarnare i valori della correttezza e del gioco pulito nello sport e nella vita. 

I nomi dei vincitori saranno annunciati mercoledì 11 giugno durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, in programma a Roma presso il Salone d’Onore del CONI. In quest’occasione sarà dato spazio anche a tre emozionanti storie di fair play che riguardano le nuove generazioni, con l’assegnazione del Premio Fair Play Menarini “Giovani”. 

Giovedì 26 giugno toccherà al Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, dedicato agli sportivi in grado di conquistare grandi soddisfazioni sia nelle competizioni agonistiche che a scuola o all’università. Il riconoscimento, istituito in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza e con il CONI Toscana, sarà consegnato durante la conferenza stampa di Firenze a Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana.

Stiamo limando gli ultimi dettagli di una 29° edizione avvincente e ricca di ospiti fantasticidichiarano Valeria Speroni Cardi e Filippo Paganelli, membri del Board della Fondazione Fair Play MenariniPiù andiamo avanti, più ci appassioniamo a questo percorso, che viviamo con lo stesso entusiasmo del primo giorno, impazienti di ritrovare il pubblico del Fair Play Menarini e condividere insieme la magia dello sport
”.

Nella foto: Valeria Speroni Cardi, Javier Zanetti e Filippo Paganelli
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Presentato a Roma l'AI Hub: Italia e UNDP insieme per il futuro dell'Africa
16/06/2025
Presentato a Roma l'AI Hub: Italia e UNDP insieme per il futuro dell'Africa
MAIRE, nuove intese nella transizione energetica in Asia centrale
16/06/2025
MAIRE, nuove intese nella transizione energetica in Asia centrale
Costantini (CNA): “Bollette insostenibili, alle nostre imprese servono risposte”
16/06/2025
Costantini (CNA): “Bollette insostenibili, alle nostre imprese servono risposte”
Conflitto Iran - Israele: quali impatti per i mercati?
16/06/2025
Conflitto Iran - Israele: quali impatti per i mercati?