Ultime notizie

SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking Financial Times Global MBA

 
SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking Financial Times Global MBA
Il ranking del Financial Times prende in considerazione molteplici parametri, dalla progressione di carriera degli Alumni alla qualità dell’insegnamento e all’internazionalizzazione dell’esperienza formativa. SDA Bocconi si distingue in particolare per tre elementi chiave che consolidano la sua posizione ai vertici della classifica: il ritorno sull’investimento per i partecipanti, il profilo internazionale dell’aula e l’impegno concreto nella sostenibilità. Su quest’ultimo fronte, la Scuola ottiene il 1° posto globale per Carbon Footprint, distinguendosi come il campus più sostenibile al mondo.

“Gioire per un exploit è bello, ma gioire per una conferma lo è ancora di più”, afferma Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi School of Management. “Con il risultato di quest’anno, SDA Bocconi School of Management si pone stabilmente tra i primi 5 MBA del mondo e i primi 3 in Europa. Inoltre, lo fa eccellendo nei parametri che meglio riflettono i suoi valori. I numeri dicono che l’esperienza MBA in SDA Bocconi ha un grande impatto trasformativo sulla carriera e sulla vita dei partecipanti.”

Un risultato che conferma il valore del modello formativo della Scuola, come sottolinea Stefano Pogutz, Direttore dell’MBA: “L’idea di lavorare insieme ai nostri studenti, preparandoli alle sfide di domani mediante la costruzione di un percorso d’eccellenza che punta a integrare le competenze di base di management, finanza ed economia con temi quali innovazione, imprenditorialità, leadership e sostenibilità, si è dimostrata vincente.”

Questo traguardo testimonia il lungo percorso intrapreso da SDA Bocconi verso livelli sempre più alti di qualità accademica, innovazione didattica e impatto sulle carriere dei propri studenti. Il riconoscimento del Financial Times è anche il frutto della visione e della guida dell’Associate Dean for Master Division, Enzo Baglieri, che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo e al successo della divisione e, di conseguenza, dell’MBA.

Per la Faculty e lo Staff della Scuola, il ranking rappresenta un riconoscimento dell’impegno costante nel progettare esperienze didattiche allineate con le esigenze del mercato e con le aspettative dei partecipanti. Per chi sceglie il Full-Time MBA di SDA Bocconi, significa entrare a far parte di una community internazionale altamente selezionata, con accesso a un network globale di alumni e opportunità di carriera ai massimi livelli.
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
11/05/2025
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel 2024
11/05/2025
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel...
Il MUR assegna al CNR 7,5 mln per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
11/05/2025
Il MUR assegna al CNR 7,5 milioni per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra
11/05/2025
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra