Ultime notizie

Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”

 
Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”
È giunta a termine la missione del ministro del Turismo Daniela Santanchè in Arabia Saudita, iniziata il 27 gennaio con l’inaugurazione del Villaggio Italia allestito a Gedda, per la prima tappa in terra saudita del veliero Amerigo Vespucci nei suoi 93 anni di storia.

Dopo aver incontrato a Riad il suo omologo del Regno dell’Arabia Saudita Ahmed Al Khateeb, a Gedda il ministro Santanchè ha preso parte all’evento “Italia e inclusione: la persona al centro”, voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, e all’appuntamento “The Tourism Wonders of Italy and the Milano-Cortina Winter Olympics 2026”, organizzato dal Ministero del Turismo ed ENIT, nel quale sono intervenuti anche l’ambasciatore italiano Carlo Baldocci e l’on. Gianluca Caramanna.

Tutte attività mirate allo sviluppo delle relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita, nell’ottica del potenziamento dei rapporti turistici tra le due Nazioni, che già allo stato attuale risultano promettenti: nel 2023, oltre 200 mila viaggiatori sauditi hanno scelto di visitare l’Italia, con un 78% per motivi personali e un 22% per ragioni d’affari.

La prima storica tappa del Vespucci in Arabia Saudita ci ha fornito una grande occasione di promozione italiana all’estero, all’interno di un contesto dal respiro e dalla visibilità internazionali, dove abbiamo avuto modo di incontrare partner di rilievo globale, avviare nuovi progetti e discutere opportunità e strategie concrete per attrarre più turisti sauditi in Italiacommenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. Aprirsi a nuovi mercati è importante, fondamentale, soprattutto quando questi sono particolarmente ricchi di potenzialità come lo è l’Arabia Saudita – una realtà altospendente e in forte ascesa economica e turistica. L’obiettivo – prosegue il ministro Santanchè – è diffondere e rafforzare la nostra offerta turistica anche attraverso nuove alleanze e il dialogo con le Nazioni partner, contribuendo così alla costante valorizzazione del brand ‘Italia’”.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Settimo anniversario del crollo del Ponte Morandi, dichiarazione del Presidente Meloni
14/08/2025
Settimo anniversario del crollo del Ponte Morandi, dichiarazione del Presidente Meloni
Autovelox: dal MIT via all'operazione verità
14/08/2025
Autovelox: dal MIT via all'operazione verità
Bitcoin ed Ethereum: i pesi massimi delle criptovalute in corsa verso nuovi record
14/08/2025
di Luciano Serra, Country Manager Italia di Boerse Stuttgart Digital
Bitcoin ed Ethereum: i pesi massimi delle criptovalute in corsa verso nuovi record
Dopo 8 mesi di crescita rallenta il mercato dei veicoli usati
14/08/2025
Dopo 8 mesi di crescita rallenta il mercato dei veicoli usati