Ultime notizie

UniCredit si riconferma Title Sponsor della Relay Marathon

 
UniCredit si riconferma Title Sponsor della Relay Marathon
UniCredit rinnova per il secondo anno il proprio supporto alla Relay Marathon 2025, la staffetta non competitiva a scopo benefico che affianca la Maratona di Milano, in calendario domenica 6 aprile 2025.

L'UniCredit Relay Marathon si configura come un evento nell'evento, attraverso il quale la banca non solo ribadisce il proprio legame con il territorio e con la città di Milano, ma crea anche un'importante opportunità per sostenere attivamente le donazioni, coinvolgendo direttamente i propri dipendenti.

Correre la staffetta significa non solo contribuire al proprio benessere psico-fisico, ma soprattutto promuovere i valori che questo momento di sport incarna: spirito di squadra, cooperazione e inclusione che - con la Relay - possono trasformarsi in una straordinaria occasione di raccolta fondi a sostegno di progetti solidali.

Anche quest'anno, infatti, quasi 300 runner di UniCredit - tra dipendenti, amici e familiari - indosseranno la maglia dell'UniCredit Running Team per prendere parte alla maratona. In fase di iscrizione ogni team poteva sostenere con una donazione volontaria una delle Associazioni aderenti al Charity Program e presenti contestualmente sulla piattaforma di UniCredit ilMioDono.it., dedicata alla raccolta fondi al Terzo Settore. I 42,195 chilometri del percorso saranno suddivisi per l'occasione in 4 frazioni, con distanze variabili tra i 6 e i 13 km.

Al termine dell'evento, a testimonianza del proprio impegno sociale, UniCredit raddoppierà le donazioni effettuate dai propri dipendenti in fase di registrazione. Inoltre, le Associazioni collegate ai tre team vincitori, saranno ulteriormente gratificate con una "donazione speciale".

Il sostegno di UniCredit alla Relay Marathon è reso possibile grazie al Fondo Carta Etica, destinato ad iniziative di solidarietà sul territorio. Il progetto Carta Etica prevede infatti che il due per mille delle spese effettuate dai clienti con la carta di credito UniCreditCard Classic E - che quest'anno celebra il suo 20° anniversario - venga destinato a un fondo dedicato, senza alcun onere a carico del titolare della carta, le cui risorse finanziano progetti sociali promossi da organizzazioni senza scopo di lucro, rafforzando così l'impatto positivo della banca nella comunità.

UniCredit ha l'ambizione di creare valore nelle azioni che compie a favore di tutti coloro con cui entra in relazione, a partire dai clienti, azionisti efornitori, fino all'ambiente e alle collettività. Crediamo che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Imprese Sociali, l'assistenza alle famiglie, la creazione di progetti per i giovani e di supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità operanti sul territorio.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Diesa per giovedì 8 maggio
03/05/2025
Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Diesa per giovedì 8 maggio
Bcc di Altofonte e Caccamo: approvato bilancio con più crediti erogati a famiglie e imprese del territorio
03/05/2025
Bcc di Altofonte e Caccamo: approvato bilancio con più crediti erogati a famiglie e impres...
Webuild-RFI: ultimati i lavori di scavo meccanizzato in Italia per la Galleria di Base del Brennero
03/05/2025
Webuild-RFI: ultimati i lavori di scavo meccanizzato in Italia per la Galleria di Base del...
Gardini (Confcooperative ): Sei milioni di posti di lavoro in 80 anni
03/05/2025
Gardini (Confcooperative ): "Sei milioni di posti di lavoro in 80 anni"