Ultime notizie

Unieuro: l'Assemblea degli Azionisti nomina il nuovo CdA

 
Unieuro: l'Assemblea degli Azionisti nomina il nuovo CdA
L'Assemblea degli Azionisti di Unieuro, recentemente acquisita dal Gruppo Fnac Darty e revocata da Piazza Affari, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e designato Enrique Martinez quale Presidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui non sono stati resi noti i nomi, resterà in carica fino all'approvazione del bilancio relativo al secondo esercizio successivo all'esercizio chiuso al 28 febbraio 2025.

Durante i lavori assembleari, è stata inoltre annunciata la nomina di Maria Bruna Olivieri, attuale Direttore Generale della società, come Country Manager Italia del Gruppo Fnac Darty. La nomina sarà formalizzata il 29 gennaio 2025 in occasione della prima riunione del neoeletto Consiglio di Amministrazione.

Enrique Martinez (nella foto), CEO di Fnac Darty e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unieuro, ha dichiarato: “Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo nella storia di Unieuro come parte del Gruppo Fnac Darty. Vorrei elogiare il notevole lavoro di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, la cui visione ha contribuito significativamente al successo del brand. Ringrazio anche Stefano Meloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e tutti i membri del Board che hanno supportato la crescita del Gruppo. Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Bruna di guidare il futuro di Unieuro all’interno del Gruppo Fnac Darty e di continuare il percorso di crescita nel mercato italiano, interpretando al meglio i valori aziendali. Con ricavi complessivi di oltre 10 miliardi di euro, 30.000 dipendenti e una rete di più di 1.500 negozi, siamo ben posizionati per diventare insieme un leader europeo nel retail specializzato”.

Maria Bruna Olivieri, Country Manager Italia di Fnac Darty, ha dichiarato: “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Enrique Martinez e a tutto il Consiglio di Amministrazione per la mia prossima nomina. Un ringraziamento speciale va a Giancarlo, il cui straordinario impegno e la cui leadership hanno permesso a Unieuro di crescere e affermarsi come leader di mercato. La sua eccezionale visione e dedizione sono state fondamentali per il successo della Società. Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia e il percorso che abbiamo davanti è entusiasmante e ricco di sfide. Sono convinta che con tutto il team di Unieuro e Fnac Darty continueremo a costruire un futuro di crescita e innovazione”.
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Lettera aperta al Ministro della Cultura Alessandro Giuli, Lucia Borgonzoni e Gianmarco Mazzi
14/05/2025
Lettera aperta al Ministro della Cultura Alessandro Giuli, Lucia Borgonzoni e Gianmarco Ma...
Relatech, accelera il proprio piano di internazionalizzazione con l’acquisizione della suite di prodotti di CONNEXSOFT GmbH
14/05/2025
Relatech, accelera il proprio piano di internazionalizzazione con l’acquisizione della sui...
ING: L’inflazione fa meno paura agli Usa, grazie alla tregua sui dazi e ai servizi meno cari
14/05/2025
di James Knightley, Chief International Economist, US
ING: L’inflazione fa meno paura agli Usa, grazie alla tregua sui dazi e ai servizi meno ca...
E.ON aumenta utili e investimenti nel primo trimestre
14/05/2025
E.ON aumenta utili e investimenti nel primo trimestre