Economia

Auto elettriche: la cinese BYD acquista il suo distributore in Germania

Redazione
 
Auto elettriche: la cinese BYD acquista il suo distributore in Germania
La cinese BYD acquisterà il suo distributore tedesco Hedin Electric Mobility. Ad annunciarlo è stata una nota congiunta delle due società- Una mossa che conferma come la casa cinese voglia affermarsi come uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Europa.
BYD Automotive GmbH si occuperà delle attività di vendita dei veicoli e dei ricambi BYD sul mercato tedesco, nonché della gestione dei suoi negozi di Stoccarda e Francoforte, ha affermato la società cinese, aggiungendo che l'accordo è comunque soggetto ad approvazione e che si prevede che si conclusa nel quarto trimestre dell'anno.

Auto elettriche: la cinese BYD acquista il suo distributore in Germania

Questa mossa consentirà a BYD di assumere un maggiore controllo della propria strategia nel Paese, dove lo scorso anno le vendite hanno totalizzato poco più di 4.000 unità, ma quest'anno sono crollate in linea con il netto calo della domanda di veicoli elettrici. Hedin, un gruppo svedese specializzato in mobilità che gestisce anche la distribuzione di altri marchi automobilistici cinesi, tra cui XPeng e Hongqi, in precedenza aveva gestito i rapporti di BYD con sei concessionari in Germania per agevolare l'ingresso del produttore cinese di veicoli elettrici nel mercato europeo.

BYD, che produce batterie e veicoli elettrici ed è leader nelle vendite di auto elettriche in Cina, negli ultimi mesi ha ampliato la sua presenza globale, gettando le basi per siti produttivi in Europa e Messico .
L'azienda punta a un balzo del 20% nelle vendite annuali per l'anno, offrendo forti sconti per i suoi veicoli elettrici più venduti per assicurarsi la posizione di leadership. Le spedizioni all'estero hanno rappresentato l'11,9% delle vendite totali di BYD nei primi sette mesi dell'anno, con la Gran Bretagna che emerge come il suo mercato più forte in Europa.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
TIM vince la guerra dei vent'anni: lo Stato deve restituire un miliardo di euro
20/12/2025
di Redazione
TIM vince la guerra dei vent'anni: lo Stato deve restituire un miliardo di euro
Autotorino, 60 anni di corsa: 82mila auto vendute e l’obiettivo 3 miliardi nel mirino
20/12/2025
di Redazione
Autotorino, 60 anni di corsa: 82mila auto vendute e l’obiettivo 3 miliardi nel mirino
EY: l’Italia cresce con passo misurato, dazi sotto controllo e sfida competitività tra innovazione e mercati emergenti
20/12/2025
di Redazione
EY: l’Italia cresce con passo misurato, dazi sotto controllo e sfida competitività tra inn...
Imprese rosa, l’Italia guida l’Europa con record di donne imprenditrici, ma resta il nodo dell’occupazione
20/12/2025
di Redazione
Imprese rosa, l’Italia guida l’Europa con record di donne imprenditrici, ma resta il nodo ...