Automotive

Canada: proteste contro Tesla e Musk, vernice rosa sulla facciata di una concessionaria

Redazione
 
Canada: proteste contro Tesla e Musk, vernice rosa sulla facciata di una concessionaria

La facciata di una concessionaria Tesla a Montreal è stata attaccata da due giovani di Last Generation Canada che l'hanno imbrattata con vernice di colore rosa. E' solo l'ultimo gesto che prende di mira Elon Musk.
La Polizia ha subito arrestato, sul posto un ragazzo e una ragazza, che non hanno opposto resistenza.

Proteste contro Elon Musk: attivisti imbrattano una concessionaria Tesla a Montreal

I due, entrambi ventunenni, dopo la formalizzazione dell'arresto sono stati rilasciati e compariranno in tribunale in maggio, accusati di reati minori. In una dichiarazione, il gruppo Last Generation Canada ha affermato che ''oggi abbiamo preso provvedimenti perché non possiamo più sopportare che il profitto prenda il sopravvento sulla vita. I miliardari e gli ultra-ricchi stanno distruggendo il nostro futuro per il loro tornaconto personale''.

Last Generation chiede che il Canada si opponga al CEO di Tesla, accusandolo di stare distruggendo le democrazie e diffondendo il negazionismo climatico. Gli atti vandalici contro il produttore di veicoli elettrici sono aumentati da quando il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è entrato in carica e ha nominato Elon Musk, considerato l'uomo più ricco del mondo, a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa.

Nelle ultime settimane negli Stati Uniti sono stati presi di mira gli showroom Tesla, le flotte di veicoli, le stazioni di ricarica e le auto private e decine di proteste si sono svolte davanti alle concessionarie e alle fabbriche Tesla in Nord America e in Europa.

Last Generation contro Tesla: attacco vandalico e accuse a Musk e Trump

Nella dichiarazione rilasciata dopo le loro azioni, gli attivisti di Last Generation hanno denunciato il presidente Donald Trump come un negazionista del cambiamento climatico che continua a espandere i combustibili fossili e attacca gli scienziati che si occupano di cambiamenti climatici.

L'amministrazione Trump ha annunciato ingenti tagli alle università e alle agenzie governative e ha ridotto notevolmente i finanziamenti per la ricerca in diversi settori, tra cui l'ambiente e il cambiamento climatico.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Anche Mercedes ritira la previsioni sugli utili del 2025
30/04/2025
Redazione
Mercedes-Benz, così come ha fatto oggi anche Stellantis, ha ritirato le sue previsioni sug...
Febbraio conferma il trend positivo del mercato dell'auto usata con la sesta crescita consecutiva: +1,5%
29/04/2025
UNRAE
Febbraio conferma il trend positivo del mercato dell'auto usata con la sesta crescita cons...
Crollano gli utili di Porsche
29/04/2025
Redazione
Crollano gli utili di Porsche