Economia

Mercedes-Starbucks: accordo per stazioni di ricarica rapida per auto elettriche

Redazione
 
Mercedes-Starbucks: accordo per stazioni di ricarica rapida per auto elettriche
Mercedes-Benz ha ufficializzato una partnership con Starbucks (la catena americana specializzata nella vendita di caffè e altre bevande) per installare le sue stazioni di ricarica rapida in più di 100 località negli Stati Uniti.
Secondo Mercedes-Benz High-Power Charging, la prima fase del programma prevede l'installazione di caricabatterie per veicoli elettrici da 400 kW presso i punti vendita Starbucks lungo l'Interstate 5, un corridoio di viaggio sulla costa occidentale che si estende dal Canada al Messico.

Mercedes-Starbucks: accordo per stazioni di ricarica rapida per auto elettriche

La divisione Mercedes ha inaugurato il suo primo sito di ricarica nel 2023, nell'ambito di un investimento iniziale di un miliardo di dollari. Dal suo lancio, la rete di ricarica ha aperto una dozzina di punti in Texas, Alabama, Georgia, Florida, Carolina del Sud, Tennessee e Kentucky.

Si prevede che la rete si espanda in quasi metà degli Stati del Paese nei prossimi 12-18 mesi e che entro la fine del decennio includerà circa 10.000 punti di ricarica negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e in altri mercati principali.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre