Economia

Nestlé taglia ancora i costi

Redazione
 
Nestlé taglia ancora i costi
Con l'obiettivo di finanziare maggiori investimenti Nestlé apporterà nuovi e corposi tagli alle iniziative in corso. Oggi il gruppo ha dichiarato che taglierà almeno altri 2,5 miliardi di franchi svizzeri in aggiunta alle iniziative esistenti entro la fine del 2027. L’azienda svizzera prevede di aumentare gli investimenti in pubblicità e marketing al 9% delle vendite entro la fine del prossimo anno.

Ha inoltre affermato che entro l’inizio del 2025 avrebbe scorporato la sua divisione acqua e bevande premium, trasformandola in un’attività indipendente.
''Il piano d’azione di Nestlé presentato oggi - ha scritto l'azienda in una dichiarazione ufficiale - consentirà all’azienda di guidare la crescita della categoria e migliorare le performance della quota di mercato.

Le azioni includeranno investimenti mirati in marchi vincenti e piattaforme di crescita, attività di innovazione più mirate per ottenere un impatto maggiore e affrontare sistematicamente i sottoperformanti''.
L’annuncio arriva appena due mesi dopo che Laurent Freixe ha assunto la carica di CEO di Nestlé a settembre.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Gruppo Finnat: Investire SGR acquisisce il 100% di Natissa SGR
15/12/2025
Redazione
Gruppo Finnat: Investire SGR acquisisce il 100% di Natissa SGR
Debito pubblico italiano, nuovo record a ottobre, superati i 3.131 miliardi secondo Bankitalia
15/12/2025
Redazione
Debito pubblico italiano, nuovo record a ottobre, superati i 3.131 miliardi secondo Bankit...
Codacons: blocco multe confermato, rincari su carburanti e Rc auto dal 2026
15/12/2025
Redazione
Codacons: blocco multe confermato, rincari su carburanti e Rc auto dal 2026
Imprese italiane e digitale, più IA ma restano freni culturali e normativi
15/12/2025
Redazione
Imprese italiane e digitale, più IA ma restano freni culturali e normativi