Economia

Promotica, al via la prima campagna con Esselunga: una raccolta punti per i prodotti Smeg

Redazione
 
Promotica, al via la prima campagna con Esselunga: una raccolta punti per i prodotti Smeg

Promotica S.p.A., agenzia specializzata in soluzioni di marketing per la fidelizzazione dei clienti, ha avviato una nuova collaborazione con Esselunga, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione in Italia.

Promotica, al via la prima campagna con Esselunga: una raccolta punti per i prodotti Smeg

L’iniziativa, attiva fino al 12 marzo 2025, permetterà ai clienti di collezionare alcuni prodotti iconici del marchio Smeg. Esselunga, con una rete di oltre 190 punti vendita tra superstore, supermarket e il nuovo format laEsse, opera in diverse regioni italiane tra cui Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Fondata nel 1957 con l’apertura del primo supermercato in Italia a Milano, oggi l’azienda conta su oltre 28.000 dipendenti, un fatturato di 9,3 miliardi di euro e una base di 5,5 milioni di clienti fidelizzati.

La raccolta punti lanciata con Promotica offre ai clienti l’opportunità di ottenere elettrodomestici della linea 50’s Style di Smeg, pensati per rendere la colazione un momento speciale. Tra i premi disponibili figurano il frullatore multifunzione, il bollitore elettrico, lo spremiagrumi e il tostapane a due fette con pinze incluse. Inoltre, i partecipanti potranno prendere parte a un concorso che mette in palio 300 macchine per il caffè espresso firmate Smeg.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima campagna realizzata per il gruppo Esselunga, una realtà innovativa e capace di attrarre importanti quote di clientela - ha commentato Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica -. Il nostro impegno quotidiano è di offrire un servizio utile al cliente e prodotti di altissima qualità. Sulla linea di questi nostri punti di riferimento siamo molto felici di poter proporre alcuni prodotti Smeg, un marchio che è sinonimo di grande qualità e design. Il nostro anno inizia con una campagna che sicuramente darà grande soddisfazione al nostro cliente e anche a noi”.

Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty, quotata dal 27 novembre 2020 sul mercato Euronext Growth Milan. La Società ha una lunga esperienza maturata nei settori Retail, Food, farmaceutico e servizi.

Fondata nel 2003 da Diego Toscani, Promotica vanta più di 4000 clienti attivi nel 2023, con la realizzazione di più di 300 campagne e circa 13 milioni di premi erogati. Promotica offre un servizio completo di consulenza per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, gestendone ogni fase: progettazione delle operazioni promozionali, realizzazione della campagna di comunicazione, creazione di prodotti Made in Italy, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. Promotica ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato pari a € 84,5 milioni di euro ed un’EBITDA di € 7,8 milioni.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Industria e sicurezza, la nuova sfida del made in Italy parte da Firenze
07/05/2025
Redazione
Industria e sicurezza, la nuova sfida del made in Italy parte da Firenze
Trimestre da record per Lottomatica: EBITDA Adjusted a 220 milioni (+47%)
07/05/2025
Redazione
Lottomatica chiude il primo trimestre del 2025 con risultati da record.
Edison chiude il primo trimestre con utili in calo ma conferma le previsioni di redditività sull'intero esercizio
07/05/2025
Redazione
Edison chiude il primo trimestre con utili in calo ma conferma le previsioni di redditivit...
Fineco in crescita: utile netto in aumento dell’11,7% nel primo trimestre 2025
07/05/2025
Redazione
FinecoBank apre il 2025 con numeri solidi e segnali incoraggianti