Economia

Prysmian-Edison: accordo pluriennale per fornitura di energia rinnovabile

Redazione
 
Prysmian-Edison: accordo pluriennale per fornitura di energia rinnovabile
Prysmian ed Edison Energia hanno siglato firmato un Corporate Power Purchase Agreement pluriennale relativo a una fornitura di energia totalmente rinnovabile, operazione in linea con l'obiettivo di Prysmian nel ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Prysmian-Edison: accordo pluriennale per fornitura di energia rinnovabile

L'intesa porterà Edison Energia a fornire a Prysmian circa un quarto del suo consumo annuo di elettricità in Italia, totalmente prodotta da un impianto fotovoltaico di nuova costruzione a Viterbo (capacità installata totale di circa 150 MWp).

Maria Cristina Bifulco, Chief Investor Relations, Sustainability and Communication Officer di Prysmian, ha  dichiarato: “L’accordo raggiunto è uno step importante nel percorso di riduzione delle emissioni. Assicurandoci un approvvigionamento a lungo termine di energia rinnovabile, non solo miglioriamo il nostro impatto ambientale, ma riusciremo anche ad avere costi stabili. Il PPA siglato è assolutamente in linea con i nostri obiettivi ESG e dimostra il nostro impegno nella transizione energetica”.

Laura Colli, Chief Purchasing Officer di Prysmian, ha aggiunto: “ Questo accordo rientra nella strategia di sourcing di Prysmian, che mira alla costruzione di partnership con una base di fornitori sostenibili. Garantendo fonti di energia pulita, non solo assicuriamo l’affidabilità della supply chain, ma contribuiamo ad avere un impatto positivo sull’ambiente, promuovendo un futuro più green e sostenibile per le nuove generazioni ”.

Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia, ha commentato: “L'accordo di fornitura di energia verde siglato con Prysmian sottolinea l'impegno di Edison Energia nel supportare i clienti nel loro percorso di decarbonizzazione. Ai nostri clienti industriali e retail offriamo sia energia prodotta da fonti rinnovabili sia la nostra vasta esperienza come operatore di riferimento a livello nazionale. Puntiamo su qualità del servizio, flessibilità e contratti su misura. Il nostro obiettivo è essere un partner affidabile, facendo leva sugli asset del nostro Gruppo per accompagnare i clienti verso un consumo sostenibile con un impatto ambientale ridotto”.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre