Economia

WIIT, rinnovo contratto quinquennale per un valore di 2,6 milioni euro

Redazione
 
WIIT, rinnovo contratto quinquennale per un valore di 2,6 milioni euro

WIIT, uno dei principali attori europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, ha annunciato il rinnovo di un contratto quinquennale del valore di circa 2,6 milioni di euro con un'importante realtà italiana attiva nella system integration e nello sviluppo applicativo.

L'accordo prevede l'erogazione dei servizi cloud di WIIT per SAP e per gli applicativi gestionali sviluppati dal cliente, utilizzati da aziende italiane e internazionali grazie al modello Secure Cloud. I servizi saranno forniti in modalità SaaS, con un focus particolare sulla protezione dei dati e dei processi core, elemento chiave per la continuità operativa del cliente e dei suoi clienti.

La collaborazione, già consolidata nel campo del private cloud, è stata ulteriormente ampliata per integrare la transizione al modello Secure Cloud. Il contratto include l'erogazione di servizi premium per le applicazioni business critical, ospitate e gestite all’interno della Premium Zone della regione Nord-Ovest in Italia. Inoltre, il cliente ha attivato servizi di disaster recovery per una parte significativa della sua infrastruttura, garantendo maggiore resilienza e continuità operativa a supporto dei processi di business principali.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT, ha commentato: "La conferma e l'estensione di questo accordo nel settore dei Professional Services testimoniano l’affidabilità e il valore della nostra proposta di Secure Cloud, particolarmente apprezzata da aziende che offrono a loro volta servizi ai propri clienti. In un contesto di mercato sempre più dinamico e in forte crescita, il nostro posizionamento e la nostra offerta diversificata rappresentano un punto di riferimento nel panorama italiano, supportando aziende di molteplici settori con soluzioni su misura che garantiscono la continuità operativa delle applicazioni business-critical, grazie alla massima affidabilità e resilienza dei nostri servizi Premium Cloud".

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Consumi in calo al termine del primo trimestre 2025
07/05/2025
Redazione
Consumi in calo al termine del primo trimestre 2025
Italgas accelera nel primo trimestre: utile +12,8%, ricavi a 459 milioni. Al via l’integrazione di 2i Rete Gas
07/05/2025
Redazione
Italgas accelera nel primo trimestre: utile +12,8%, ricavi a 459 milioni. Al via l’integra...
Industria e sicurezza, la nuova sfida del made in Italy parte da Firenze
07/05/2025
Redazione
Industria e sicurezza, la nuova sfida del made in Italy parte da Firenze
Edison chiude il primo trimestre con utili in calo ma conferma le previsioni di redditività sull'intero esercizio
07/05/2025
Redazione
Edison chiude il primo trimestre con utili in calo ma conferma le previsioni di redditivit...