Ultime notizie

AGCM avvia istruttoria nei confronti di Farmasave.it per possibili pratiche commerciali scorrette

 
AGCM avvia istruttoria nei confronti di Farmasave.it per possibili pratiche commerciali scorrette
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti della Società Farmacia Internazionale di Ciro Cozzolino & C. S.n.c. per possibili pratiche scorrette e aggressive nella promozione, consegna e assistenza post-vendita di parafarmaci e farmaci da banco ordinati sul sito web Farmasave.it.

Secondo l’Autorità, la società avrebbe pubblicato sul sito Farmasave.it informazioni che sembrerebbero non veritiere e fuorvianti circa l’immediata disponibilità dei prodotti offerti in vendita online e i relativi tempi di consegna o spedizione. Molti consumatori hanno segnalato, infatti, la mancata/ritardata o errata/incompleta consegna dei prodotti ordinati, a volte anche danneggiati durante il trasporto, e già pagati via web. I consumatori, inoltre, potrebbero essere stati ostacolati nell’esercizio dei propri diritti nella fase post-vendita, per il carente servizio di assistenza clienti. In questo modo la società potrebbe aver reso difficile, o in alcuni casi impossibile, esercitare il diritto di ripensamento/recesso oppure ottenere la sostituzione dei prodotti ricevuti, se non corrispondenti a quelli effettivamente ordinati o danneggiati durante il trasporto, o il rimborso in denaro del corrispettivo versato, anche in caso di mancata consegna.

Ieri i funzionari dell’Autorità, con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni in alcune sedi della Società Farmacia Internazionale di Ciro Cozzolino & C. S.n.c.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Terna: autorizzato il collegamento “Acquara - Porto Potenza Picena” in provincia di Macerata
06/05/2025
Terna: autorizzato il collegamento “Acquara - Porto Potenza Picena” in provincia di Macera...
La Fed resta cauta di fronte a un quadro fiscale e commerciale ancora incerto
06/05/2025
di Kevin Thozet, membro del Comitato investimenti di Carmignac
La Fed resta cauta di fronte a un quadro fiscale e commerciale ancora incerto
Italia-Arabia Saudita: al MIT Salvini, Al-Jasser e le aziende italiane
06/05/2025
Italia-Arabia Saudita: al MIT Salvini, Al-Jasser e le aziende italiane
Pictet WM - Preview Fed: In attesa di un peggioramento dei dati reali
06/05/2025
di Xiao Cui, Senior Economist di Pictet Wealth Management
Pictet WM - Preview Fed: In attesa di un peggioramento dei dati reali