Ultime notizie

Black Friday, l’AI a vantaggio dei piccoli e medi e-commerce

 
Black Friday, l’AI a vantaggio dei piccoli e medi e-commerce
Non solo colossi del commercio elettronico. Con l’avvicinarsi del Black Friday, le aziende di e-commerce di ogni dimensione si trovano di fronte a un’opportunità senza precedenti. L’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale, o AI, apre infatti inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.

E se i grandi marketplace saranno ancora una volta i protagonisti per numero di ricerche, sono i piccoli e medi e-commerce quelli che più di altri potranno beneficiare dell’innovazione tecnologica. Secondo Traction, l’AI sarà l’asso nella manica per capitalizzare ogni visita, con vantaggi in ogni fase del percorso del cliente.

Le previsioni della martech company, proprietaria della piattaforma di CRM con intelligenza artificiale AutoCust, sono basate sul confronto tra i risultati raggiunti in ambito e-commerce durante il Black Friday 2023 e quelli ottenuti nei mesi successivi dopo l’introduzione della tecnologia.
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Cushman & Wakefield aderisce a ROMA REgeneration ETS, nuovo impulso allo sviluppo sostenibile di Roma
16/06/2025
Cushman & Wakefield aderisce a ROMA REgeneration ETS, nuovo impulso allo sviluppo sostenib...
Marcolin e GANT rinnovano accordo eyewear fino al 2032
16/06/2025
Marcolin e GANT rinnovano accordo eyewear fino al 2032
Tikehau Capital lancia un fondo di private equity dedicato alla difesa e alla sicurezza europee
16/06/2025
Tikehau Capital lancia un fondo di private equity dedicato alla difesa e alla sicurezza eu...
BAPS e Nexi avviano una nuova partnership strategica sui servizi di pagamento digitale
16/06/2025
BAPS e Nexi avviano una nuova partnership strategica sui servizi di pagamento digitale