Ultime notizie

Intermonte: nuovo appuntamento virtuale con l’European MidCap Event

 
Intermonte: nuovo appuntamento virtuale con l’European MidCap Event
In programma per mercoledì 21 maggio una nuova tappa dell’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano.

Un evento da remoto, pensato con l’obiettivo di agevolare l’incontro e il dialogo tra le piccole e medie aziende italiane quotate e 30 investitori di alcune delle principali case d’investimento europee e del Nord Europa. 77 i meeting in calendario, a cui Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, accompagnerà una selezione di 13 eccellenze del Made in Italy: Antares Vision, Aquafil, Avio, Cy4gate, DHH, El.En., Italian Exhibition Group, Franchi Umberto Marmi, Misitano & Stracuzzi, Omer, Somec, SYS-DAT, The Italian Sea Group.

Guglielmo Manetti (nella foto), Amministratore Delegato di Intermonte, ha commentato: “Nonostante l’elevata volatilità dei mercati globali, riteniamo che le azioni italiane a media capitalizzazione continuino a rappresentare un investimento interessante, anche grazie ad un contesto politico interno relativamente stabile. Con l’avvio del Fondo Strategico Nazionale, che ci auguriamo possa infondere nuova linfa all’intero comparto e generare un flusso di investimenti in entrata verso le mid-small caps, resta fondamentale fare sistema attorno alle realtà di eccellenza, per aiutarle a reperire le risorse necessarie a crescere”.

“Crediamo che oggi ci sia molto valore inespresso all’interno del segmento delle piccole e medie imprese italiane, che presenta ottime prospettive e nomi di qualità nei più svariati settori, dalla componentistica all’informatica, dalla manifattura all’aerospazio” ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Intred supera quota 800 scuole cablate nell’ambito del “Bando Scuole Connesse 2”
06/08/2025
Intred supera quota 800 scuole cablate nell’ambito del “Bando Scuole Connesse 2”
Carmignac presenta il fondo Inflation Solution
06/08/2025
Carmignac presenta il fondo Inflation Solution
Analisi: I mercati di oggi. Commento di ActivTrades - 06/08
06/08/2025
di Saverio Berlinzani - Analista di ActivTrades
Analisi: I mercati di oggi. Commento di ActivTrades - 06/08
25 anni di ETF: tutti i vantaggi di uno strumento rivoluzionario
06/08/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
25 anni di ETF: tutti i vantaggi di uno strumento rivoluzionario