Economia

Lavazza Group annuncia un nuovo assetto organizzativo per guidare crescita e innovazione

di Redazione
 
Lavazza Group annuncia un nuovo assetto organizzativo per guidare crescita e innovazione

Lavazza Group avvia un nuovo capitolo della propria storia con un’importante riorganizzazione volta a rafforzare la leadership internazionale e affrontare le sfide di crescita e innovazione. L’azienda, guidata dal CEO Antonio Baravalle (nella foto), introduce una struttura che punta su tre direttrici: lo sviluppo dei brand, l’innovazione dell’esperienza di prodotto e la trasformazione digitale dei processi e servizi.

Al centro di questa evoluzione c’è l’ingresso di Paola Francesca Scarpa come Chief Digital Transformation Officer. Con un background che spazia da Vodafone a Google fino a Boston Consulting Group, Scarpa guiderà la trasformazione digitale del Gruppo, dall’adozione di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale alla gestione data-driven delle strategie aziendali.

Sul fronte marketing, Carlo Colpo assume la carica di Chief Marketing Officer, subentrando a Sergio Cravero, che resterà come consulente strategico del CEO. Colpo coordinerà un perimetro che comprende Brand Home, Brand Away from Home, Marketing Communication, Retailing, Training Center e Business Intelligence & Consumer Insight, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dei brand a livello globale.

Novità anche per l’area innovazione: Pietro Mazzà diventa Chief Innovation, Sustainability & Institutional Relations Officer, incaricato di accelerare sviluppo prodotto, sostenibilità e relazioni istituzionali. La sua precedente responsabilità come Regional Director France & Benelux passa a Massimo Pepe, mentre Emanuele Pellegrino viene nominato Regional Director UK & Nordics. Mario Cerutti, già Chief Institutional Relations & Sustainability Officer, continuerà a supportare l’azienda come Segretario Generale della Fondazione Lavazza.

  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Amazon, dieci anni di vetrina Made in Italy, oltre 1,2 miliardi di export per le PMI italiane
18/09/2025
di Redazione
Amazon, dieci anni di vetrina Made in Italy, oltre 1,2 miliardi di export per le PMI itali...
Energia cara, Unioncamere: il peso maggiore sulle piccole imprese, 4 su 10 senza strategia
18/09/2025
Redazione
Energia cara, Unioncamere: il peso maggiore sulle piccole imprese, 4 su 10 senza strategia
Feralpi Group, nel 2024 investimenti record per acciaio sostenibile ma pesa il caro-materie prime
18/09/2025
di Redazione
Feralpi Group, nel 2024 investimenti record per acciaio sostenibile ma pesa il caro-materi...
Lavazza Group annuncia un nuovo assetto organizzativo per guidare crescita e innovazione
18/09/2025
di Redazione
Lavazza Group annuncia un nuovo assetto organizzativo per guidare crescita e innovazione