Attualità

Moneyfarm: secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza nominata Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente d’Italia

di Redazione
 
Moneyfarm: secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza nominata Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente d’Italia
Un traguardo importante per Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, che per il decimo anno consecutivo è stata nominata Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente d’Italia dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, nell’ambito della più vasta indagine annuale condotta dall’Istituto sul livello di servizio offerto da aziende italiane operanti in diversi settori dell’economia. Oltre a questo riconoscimento, per il 2025 Moneyfarm si è aggiudicata il Sigillo di “Campione del Servizio” anche nella categoria App di Investimento e Trading e si è classificata “Top del Servizio” nella categoria Robo-Advisor.

L’indagine “Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2025” è stata eseguita dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza - che fa capo al gruppo editoriale tedesco Burda e da decenni coopera con centri di statistica e università per i suoi studi - con l’obiettivo di individuare le aziende con i più alti livelli di soddisfazione del cliente e qualità del servizio offerto. Questa undicesima edizione ha preso in esame un campione di 2.266 aziende operanti in 223 diversi settori economici e ha raccolto un totale di oltre 363.000 giudizi espressi da chi è attualmente (o è stato nel corso degli ultimi tre anni) cliente delle società analizzate.

Hanno diritto al Sigillo di “Campione del Servizio” solo le aziende che abbiano ottenuto un Service Experience Score (SES) superiore alla media del settore di appartenenza: quest’anno sono 5 su 11 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nella categoria Consulenza Finanziaria Indipendente e, rispettivamente, 4 su 8 e 3 su 8 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nelle categorie App di Investimento e Trading e Robo-Advisor. Con un punteggio (SES) del 58,9%, a fronte di una media di settore pari al 47,5%, Moneyfarm ha ottenuto ancora una volta il primo posto nella categoria Consulenza Finanziaria Indipendente. Medaglia d’oro per il primo anno nella categoria App di Investimento e Trading, dove Moneyfarm ha raggiunto un punteggio (SES) del 57,1%, a fronte di una media di settore pari al 50,4%. 

Quando, dieci anni fa, ci fu riconosciuto per la prima volta questo premio, fu una sorpresa per un operatore digitale come noi essere premiato in una categoria tradizionalmente dominata da intermediari con una rete di consulenti e di filiali fisiche molto capillari sul territorio. Oggi, essere ancora al primo posto dimostra che l’evoluzione del nostro servizio è stata costantemente orientata al cliente. La nostra formula, che combina tecnologia avanzata e consulenza tradizionale, ha dimostrato di poter offrire un’alternativa solida all’industria del risparmio gestito tradizionale, aiutando sempre più investitori a prendersi cura del proprio patrimonio nel tempo” – ha commentato Giovanni Daprà (nella foto), Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm.

I Sigilli “Campioni del Servizio 2025” vanno ad aggiungersi alla lunga serie di premi e riconoscimenti che Moneyfarm, in tredici anni di attività, ha ottenuto per la sua consulenza finanziaria con approccio digitale. Tra i più recenti ricordiamo l’ingresso nel ranking “FT 1000” del Financial Times, tra le imprese che hanno registrato il più alto tasso di crescita del fatturato nel periodo 2019-2022, e la Certificazione B Corp, riconoscimento che attesta l’impegno a soddisfare alti standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza, valori che appartengono al DNA di Moneyfarm fin dalla sua fondazione.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Rapporto UGL-Luiss sui giovani: Orientamento universitario chiave per un futuro migliore
30/04/2025
Redazione
Rapporto UGL-Luiss sui giovani: "Orientamento universitario chiave per un futuro migliore"
Media Freedom 2025: pressioni, censure e spyware in Europa
30/04/2025
Barbara Leone
Media Freedom 2025: pressioni, censure e spyware in Europa
Francia, il governo accusa: hacker russi dietro gli attacchi informatici contro le Olimpiadi di Parigi
30/04/2025
Redazione
La Francia accusa il gruppo hacker russo APT28 di aver condotto attacchi informatici tra i...
Ponte del 1° Maggio, Coldiretti: pienone in agriturismo con 600mila presenze attese
30/04/2025
Redazione
Ponte del 1° Maggio, Coldiretti: pienone in agriturismo con 600mila presenze attese