Ultime notizie

SAGITTA SGR: Giuseppe Semeraro assume il ruolo di Senior Director

 
SAGITTA SGR: Giuseppe Semeraro assume il ruolo di Senior Director
Sagitta SGR, società di gestione del risparmio multi-asset e multi-strategy, specializzata nella gestione di asset alternativi illiquidi, mobiliari (NPL&UTP), immobiliari di credito e di equity, annuncia l’ingresso nel team di Giuseppe Semeraro in qualità di Senior Director nell’area Origination Funds Solution.

Giuseppe è entrato in Sagitta dopo una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo iniziata nel 2009 nel team valutazione degli investimenti equity e proseguita, tra il 2014 e il 2019, con il lancio e lo sviluppo della Capital Light Bank, una Business Unit di nuova costituzione, con l’obiettivo di gestire il deleverage di un significativo portafoglio di asset non-core.

Negli ultimi cinque anni, Giuseppe è stato responsabile di Credit Funds Solutions in Intesa Sanpaolo dove ha guidato la strutturazione di numerose operazioni di cessione di crediti non performing per oltre 10 miliardi di euro.

È laureato con lode in Corporate Finance presso l’università LUISS Guido Carli di Roma e ha iniziato la
sua carriera in primarie banche d’affari e società di consulenza.

Nel suo ruolo in Sagitta, Giuseppe si avvarrà della profonda conoscenza delle dinamiche del settore bancario, per supportare il team della SGR nella ideazione, definizione e sviluppo di prodotti finanziari che siano in linea con le esigenze degli investitori istituzionali (tra cui gli istituti creditizi) nell’ambito della migliore valorizzazione/gestione e processi di deleverage degli asset non core (crediti NPL/UTP ed immobili) nonché avrà l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di investimento per il portafoglio di fondi gestiti da Sagitta.

“In un mercato che necessita di competenze sempre più specifiche e verticali, Giuseppe rappresenta un arricchimento per la squadra di Sagitta che cresce non solo numericamente ma, soprattutto, assume un ulteriore grado di seniority. La sua vasta esperienza e competenza rafforzeranno ulteriormente la nostra capacità di affrontare le sfide del futuro e di fornire soluzioni innovative nell’ambito credit opportunities. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici.”
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Cassa di Ravenna: Antonio Patuelli rieletto per acclamazione Presidente
30/04/2025
Cassa di Ravenna: Antonio Patuelli rieletto per acclamazione Presidente
Passante AV Firenze, visita dei vertici FS e istituzioni toscane ai cantieri
30/04/2025
FS News
Passante AV Firenze, visita dei vertici FS e istituzioni toscane ai cantieri
Meloni, salari reali crescono. Codacons: è solo illusione ottica dovuta a rallentamento inflazione
30/04/2025
Meloni, salari reali crescono. Codacons: è solo illusione ottica dovuta a rallentamento in...
Istat: Giorgetti, crescita positiva, Italia fa meglio di altri
30/04/2025
Istat: Giorgetti, crescita positiva, Italia fa meglio di altri