Ultime notizie

Wizz Air sigla accordo con Travelfusion per potenziare distribuzione voli online

 
Wizz Air sigla accordo con Travelfusion per potenziare distribuzione voli online
WizzAir, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, è lieta di annunciare una nuova partnership strategica di distribuzione con Travelfusion,  il più grande aggregatore di contenuti di volo al mondo – ora attivo in tutti i mercati. Questa collaborazione rappresenta un passo avanti significativo nell’impegno costante di Wizz Air volto a migliorare accessibilità, convenienza e connettività per i viaggiatori in Europa e oltre.

Attualmente, gran parte dei viaggi in Europa non vengono gestiti direttamente dalle compagnie aeree, con il 45% dei viaggiatori che effettua prenotazioni attraverso canali retail come le agenzie di viaggio online (OTA), mentre il 72% dei passeggeri a livello globale preferisce prenotare online.

Questa collaborazione segna la prima partnership strategica di Wizz Air con un content aggregator ed è una tappa importante nella nuova strategia commerciale della compagnia, volta ad ampliare l’accesso alle proprie tariffe e ai propri servizi tramite le principali agenzie di viaggio online e piattaforme di prenotazione. Attraverso questo accordo, Wizz Air estenderà la disponibilità delle sue tariffe e dei suoi servizi a una gamma più ampia di clienti, tra cui le maggiori OTA, compagnie di travel management (TMC), strumenti di prenotazione online booking(OBT) e tour operator connessi alla rete globale di Travelfusion. In cambio, Travelfusion ottiene l’accesso a una delle compagnie aeree low-cost a più rapida crescita in Europa, con tariffe imbattibili, un network di rotte in continua espansione e un ampio portafoglio di servizi accessori.

Travelfusion metterà a disposizione di Wizz Air la propria infrastruttura tecnologica di distribuzione fluida – progettata per garantire tempi rapidi, integrazione immediata e ampia copertura. Un sistema pensato per rispondere a una domanda di mercato sempre più orientata alla flessibilità e alla velocità nella scelta del volo. “Siamo estremamente entusiasti di annunciare questa storica partnership con Wizz Air”, ha dichiarato Eytan Bicaci Baruh, Vice President Commercial di Travelfusion. Nella seconda metà del 2025 sono previsti ulteriori aggiornamenti, con miglioramenti nella connettività tra agenzie, supporto ai clienti e potenziamento delle rotte disponibili. La distribuzione voli online diventa così uno snodo strategico per la crescita condivisa dei due brand.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Webuild: completato il primo tunnel tra Italia e Austria nella Galleria di Base del Brennero
18/09/2025
Webuild: completato il primo tunnel tra Italia e Austria nella Galleria di Base del Brenne...
Commercialisti, rendere strutturale l’Ires premiale
18/09/2025
Commercialisti, rendere strutturale l’Ires premiale
Case delle Tecnologie Emergenti tra innovazione e prospettive future
18/09/2025
Case delle Tecnologie Emergenti tra innovazione e prospettive future
Il ministro Pichetto al Consiglio Ambiente UE, neutralità tecnologica per rafforzare l’Unione
18/09/2025
Il ministro Pichetto al Consiglio Ambiente UE, neutralità tecnologica per rafforzare l’Uni...