Economia

eVISO: tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti in forte crescita tra gennaio e marzo

Redazione
 
eVISO: tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti in forte crescita tra gennaio e marzo

Il tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti per eVISO ha registrato un incremento significativo su base annua tra gennaio e marzo 2025, sia nel canale retail che in quello agenzie, registrando performance anche superiori alle aspettative.

eVISO: tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti in forte crescita tra gennaio e marzo

Nel canale retail, il tasso è aumentato di 9 volte nel segmento energia (234 POD rispetti ai 26 POD mensili del 2024) e di circa 8 volte in quello gas (131 PDR rispetti ai 17 PDR del 2024), dati legati all'apertura del punto vendita nella nuova sede, dei tanti accordi quadro siglati a livello locale e all'aumento della penetrazione del marchio.  

Passando al canale agenzie, il tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti è aumentato di circa 6 volte nell’elettricità (127 POD contro i 20 POD al mese nel 2024) e nel gas (60 PDR rispetto a 10 PDR al mese nel 2024).

Lucia Fracassi, Direttore Generale di eVISO (in foto), ha dichiarato: “Gli accordi commerciali siglati nei mesi scorsi con importanti realtà del territorio piemontese e ligure stanno portando risultati concreti. Il tasso di crescita sul canale retail è aumentato di 9 volte, a conferma sia della scalabilità del business e della piattaforma, sia a conferma della unicità della proposta di valore di eVISO. I nuovi canali di vendita, retail e agenzie, si sommano agli ottimi risultati dei canali già esistenti: rete commerciale e canale reseller nei segmenti luce e gas”.

“Nel corso degli ultimi 6 mesi la forza commerciale eVISO nel segmento di vendita indiretta tramite agenzie è stata potenziata in modo significativo con l’ingresso di nuovi collaboratori interni e l’acquisizione di numerose nuove agenzie di vendita su tutto il territorio nazionale. Sono fiducioso che eVISO potrà continuare ad espandere i volumi sul canale indiretto sia grazie all’apertura di nuove agenzie, sia aumentando la produttività di ogni singola agenzia” ha commentato Sergio Amorini, Direttore Business Development.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre