Economia

Iniziative Bresciane: emesso nuovo minibond da 5 milioni sottoscritto da Banca Valsabbina

Redazione
 
Iniziative Bresciane: emesso nuovo minibond da 5 milioni sottoscritto da Banca Valsabbina

Iniziative Bresciane ha concluso l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile sottoscritto da Banca Valsabbina: il minibond, del valore di 5 milioni di euro, finanzierà investimenti strategici di crescita, in modo da consolidare il posizionamento sul mercato delle rinnovabili per l'Istituto.

Iniziative Bresciane: emesso nuovo minibond da 5 milioni sottoscritto da Banca Valsabbina

Il prestito obbligazionario è rappresentato da n. 50 titoli da 100.000 euro cadauno per un importo nominale complessivo pari a 5 milioni di euro e ha durata di 72 mesi (2025-2031), di cui 12 mesi di preammortamento, con cedola a tasso variabile di tipo amortizing all’italiana. Il prestito obbligazionario non è destinato alla quotazione presso alcun mercato regolamentato né presso alcun sistema multilaterale di negoziazione.

Battista Albertani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di INBRE, ha commentato: “La forma di finanziamento dei nostri programmi di sviluppo perfezionata oggi con Banca Valsabbina attraverso l’emissione di un minibond, rafforza il nostro impegno verso la crescita sostenibile e l’innovazione, rispondendo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, oltre che consolidare la nostra struttura finanziaria attraverso la diversificazione delle fonti di finanziamento. Grazie a questo strumento INBRE raccoglie fondi per sostenere il proprio piano strategico che prevede investimenti nella produzione di energia rinnovabile con focus specifico nell’idroelettrico e nel fotovoltaico”.

“Questa operazione conferma il nostro impegno a sostenere progetti di valore nel settore delle energie rinnovabili. La sottoscrizione del minibond emesso da INBRE rappresenta non solo un'opportunità di investimento strategico per Banca Valsabbina, ma anche la condivisione di una visione di crescita sostenibile nel territorio. Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Iniziative Bresciane, azienda che ha dimostrato solidità e visione nel campo delle energie pulite. Il nostro supporto finanziario vuole essere un concreto contributo alla transizione energetica e allo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, con particolare attenzione ai progetti che coniugano innovazione, sostenibilità e radicamento territoriale” ha aggiunto Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Valsabbina (in foto).

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre