Economia

L'assemblea di Iren approva il bilancio e rinnova il CdA, Dal Fabbro confermato Presidente

Redazione
 
L'assemblea di Iren approva il bilancio e rinnova il CdA, Dal Fabbro confermato Presidente

Luca Dal Fabbro resterà Presidente di Iren per gli esercizi 2025, 2026 e 2027: l'ufficialità è arrivata dall'Assemblea degli azionisti del Gruppo, che ha contestualmente ha approvato il bilancio relativo al 2024, nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e approvato un dividendo di 0,1283 euro (data di messa in pagamento al 25 giugno, record date per il 24 giugno e stacco cedola al 23 giugno).

Il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024, approvato dall'Assemblea degli azionisti, ha chiuso con un utile netto di 212,5 milioni di euro. L’utile sarà destinato per 10,6 milioni alla riserva legale e per almeno 35 milioni a riserva utili portati a nuovo.

Iren: l'assemblea degli azionisti conferma Dal Fabbro alla presidenza

Il nuovo CdA, guidato dal Presidente, è composto da: Moris Ferretti (nominato Vice Presidente), Gianluca Bufo (nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale), Sandro Mario Biasotti, Cristina Repetto, Paola Girdinio, Francesca Culasso, Giuliana Mattiazzo, Patrizia Paglia, Elisa Rocchi, Giacomo Malmesi, Stefano Borotti, Davide Piccioli, Elisabetta Ripa e Daniele De GiovanniI consiglieri sono stati eletti dalle due liste presentate rispettivamente dai soci pubblici e da rappresentanti di fondi di investimento. L'Assemblea ha stabilito un tetto massimo complessivo di 890 mila euro lordi annui per la remunerazione dell'intero board, con un compenso individuale di 30 mila euro lordi per ciascun consigliere, salvo deroghe per ruoli esecutivi.

Dal Fabbro, ha così commentato la conferma: “Sono onorato di avere l’opportunità di operare come Presidente di Iren anche per i prossimi tre anni. Il mandato appena concluso è stato ricco di sfide che il Gruppo ha saputo affrontare con successo, non solo nella prospettiva evolutiva dei nostri business ma anche fornendo risposte puntuali a problematiche dal forte impatto per i nostri stakeholders, come la crisi energetica e la crescita generalizzata dei prezzi. Il Gruppo Iren ha registrato una crescita media annua dell'8% a livello di EBITDA, ha realizzato investimenti per oltre 3,1 miliardi di euro e ha distribuito dividendi agli azionisti per 430 milioni di euro. Questi risultati, uniti al consolidamento di realtà importanti come Egea, Iren Acqua, Sei Toscana, Sienambiente, ci permettono di guardare ai prossimi anni con fiducia, seguendo il percorso tracciato nel Piano industriale che conferma il modello multi-business della Società. Continueremo a lavorare con dedizione e impegno per raggiungere i nostri obiettivi, mantenendo sempre al centro i valori che ci contraddistinguono. Desidero ringraziare le nostre dipendenti ed i nostri dipendenti e dare un caloroso benvenuto ai nuovi membri del Consiglio di Amministrazione che con i loro contributi e competenze supporteranno la crescita continua del nostro Gruppo.”

 Nella foto: Moris Ferretti, Luca Dal Fabbro e Gianluca Bufo

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre