Il Manchester City ha esteso la partnership con Puma per la fornitura delle sue attrezzature sportive per almeno altri 10 anni. L'ammontare dell'accordo sarebbe da almeno in miliardo di sterline, cosa che lo renderebbe il più importante della Premier League.
Marketing: il Manchester City sigla un accordo decennale da un miliardo di sterline con Puma
Inizialmente, nel 2019, il City aveva firmato un accordo da 65 milioni di sterline all'anno con il produttore tedesco di kit, ma le parti hanno concordato un'estensione almeno fino al 2035, per un valore record di 100 milioni di sterline all'anno per il club.
Tale cifra supera l' accordo da 90 milioni di sterline firmato dai rivali del Manchester United con Adidas nel 2023.
Dal 2019 il City ha vissuto un periodo di successi senza precedenti, conquistando quattro titoli di Premier League e il Triplete due anni fa, ma ha concluso la scorsa stagione senza vincere alcun trofeo importante.
Secondo il City, le due parti hanno raggiunto vendite record a livello mondiale.
Nei conti aggiornati al 30 giugno 2024, il City ha annunciato un fatturato record per la Premier League pari a 715 milioni di sterline, mentre i ricavi commerciali sono aumentati da 341,4 milioni di sterline a 344,7 milioni di sterline.
L'amministratore delegato del City Football Group (CFG), Ferran Soriano, ha dichiarato: "Abbiamo unito le forze con Puma con l'ambizione di sfidare noi stessi e superare le aspettative. Abbiamo raggiunto questo e molto altro nelle ultime sei stagioni. Puma si è integrata perfettamente nella nostra organizzazione e abbiamo condiviso molti momenti storici insieme, coinvolgendo i fan di tutto il mondo."
Il direttore generale di Puma, Arthur Hoeld, ha aggiunto: "La partnership di Puma con il Manchester City si è rivelata un grande successo sia dentro che fuori dal campo. I trofei sono stati un palcoscenico perfetto per i nostri prodotti ad alte prestazioni e il successo commerciale è stato eccezionale."