Economia

Pershing Square acquista quote di Hertz, le azioni balzano del 56%

Redazione
 
Pershing Square acquista quote di Hertz, le azioni balzano del 56%

La notizia che Pershing Square, di Bill Ackman, ha acquistato una importante quota nella società di autonoleggio Hertz ne ha fatto schizzare le azioni, salite di oltre il 56%. Le azioni di Hertz sono aumentate ieri sera, dopo che una documentazione alle autorità di regolamentazione ha rivelato che Pershing Square aveva accumulato una posizione del 4,1% alla fine del 2024.

Pershing Square acquista quote di Hertz, le azioni balzano del 56%

Pershing ha significativamente aumentato la posizione, al 19,8%, tramite azioni e swap, diventando il secondo maggiore azionista di Hertz, secondo CNBC.
Secondo una fonte citata da CNBC, la società di investimento di Ackman ha ricevuto un’esenzione dalla SEC per posticipare la presentazione della posizione fino a ieri, il che le ha consentito di accumulare molte più azioni.

Per gran parte dell’ultimo decennio, Hertz è stata un’azienda in difficoltà, fino al fallimento durante la pandemia di coronavirus nel 2020.
Dopo essere uscita dalla procedura fallimentare regolata dal Capitolo 11 nel 2021, la società ha puntato molto sui veicoli completamente elettrici, in particolare sulle Tesla, che sono costate all’azienda miliardi a seguito di un calo significativo del loro valore residuo.

Nel presentare a febbraio i suoi utili del quarto trimestre del 2024, ha rivelato una perdita di 2,9 miliardi di dollari per l’anno, che includeva una perdita di 245 milioni di dollari sulla vendita di veicoli elettrici durante il quarto trimestre.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre