Economia

Ufficiale: Prada acquisisce Versace, operazione da 1,25 miliardi di euro

Redazione
 
Ufficiale: Prada acquisisce Versace, operazione da 1,25 miliardi di euro

Prada, il gruppo d Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, ha reso ufficiale l'acquisizione di Versace, per il cui controllo verserà 1,25 miliardi di euro a Capri Holdins, proprietario del marchio.
L'operazione sarà perfezionata nel secondo semestre dell'anno.

Ufficiale: Prada acquisisce Versace, operazione da 1,25 miliardi di euro

Dopo che Donatella Versace ha lasciato la direzione creativa del marchio della Medusa, a guidarla ora è Dario Vitale.
L'annuncio di oggi mette dine a un ricorrersi di voci che durava da mesi circa l'intenzione di Prada di prendere il controllo di Versace. Si conclude quindi dopo sei anni l'avventura di Capri Holdings alla guida della maison, fondata nel 1978.

''Siamo lieti di accogliere Versace nel gruppo Prada e di avviare un nuovo capitolo per un marchio con cui condividiamo un impegno costante verso la creatività, la cura del prodotto e un forte patrimonio culturale - si legge in una dichiarazione di Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo di Prada - Il nostro obiettivo è di dare continuità all’eredità di Versace, celebrandone e reinterpretandone l’estetica audace e senza tempo. Offriremo una piattaforma solida, rafforzata nel corso degli anni da continui investimenti industriali e distributivi. La nostra organizzazione è pronta e ben posizionata per scrivere una nuova pagina nella storia di Versace, facendo leva sui valori del gruppo e continuando a operare con fiducia e rigorosa determinazione".
icone in 10 tappe.

Per l'amministratore delegato Andrea Guerra ''l'acquisizione di Versace rappresenta un passo ulteriore nel percorso evolutivo del nostro gruppo e aggiunge una nuova dimensione, diversa e complementare. L'infrastruttura del gruppo è forte, abbiamo verticalizzato le organizzazioni dei nostri brand, e abbiamo rafforzato le nostre routine ed i nostri processi. Ci sentiamo pronti ad aprire questo nuovo capitolo. Versace ha un potenziale enorme. il cammino sarà molto lungo e richiederà pazienza e disciplina nell'esecuzione. L'evoluzione di un marchio necessita di tempo e di cura continua. Voglio ringraziare Capri holdings per aver preservato e ulteriormente arricchito l'heritage di questo magnifico brand. Nonostante il periodo di grande incertezza, guardiamo al futuro con fiducia, proiettati su una visione strategica di lungo termine''.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre