Economia

Revolut supera i 4 milioni di clienti in Italia e punta alla top 3 delle banche entro il 2026

Redazione
 
Revolut supera i 4 milioni di clienti in Italia e punta alla top 3 delle banche entro il 2026
Revolut continua la sua scalata nel panorama bancario italiano e annuncia di aver superato i 4 milioni di clienti, confermandosi tra le prime cinque banche per numero di clienti nel Paese e leader assoluta tra gli istituti stranieri presenti sul territorio. Un traguardo significativo che arriva a pochi mesi dal precedente annuncio dei 3 milioni di clienti lo scorso gennaio, segno di una crescita esponenziale e costante.

Revolut supera i 4 milioni di clienti in Italia e punta alla top 3 delle banche entro il 2026

“I dati parlano chiaro: oggi, quattro italiani al minuto diventano clienti Revolut. Questo dimostra che il nostro prodotto risponde pienamente alle esigenze del mercato e che il brand gode di grande fiducia. Con quasi un italiano su dieci che utilizza già Revolut, il nostro obiettivo è entrare tra le prime tre banche italiane per numero di clienti entro il 2026”, ha dichiarato Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut.

Un ruolo decisivo in questa accelerazione è stato giocato dall’introduzione degli IBAN italiani, che rendono più agevoli le operazioni quotidiane: dall’accredito dello stipendio al pagamento delle bollette, fino alla gestione di addebiti diretti. I conti con IBAN IT sono gestiti dalla filiale italiana di Revolut Bank UAB sotto la supervisione della Banca d’Italia e della Banca Centrale Europea, con la garanzia dei depositi fino a 100.000 euro tramite il Fondo di Garanzia della Banca di Lituania.

Alla base del successo c’è anche l’innovazione continua. L’app si è arricchita di nuove funzioni come le eSIM per restare connessi in viaggio, Duo per una gestione condivisa dei benefit nei piani premium, e il programma fedeltà RevPoints. Nei prossimi mesi, anche in Italia, arriveranno gli ATM di nuova generazione già lanciati in Spagna, un ulteriore passo verso una presenza più capillare sul territorio.

Revolut ha inoltre rafforzato la propria strategia attraverso partnership mirate. A livello globale, quella con Audi aprirà la strada a iniziative dedicate agli appassionati di Formula 1 a partire dal 2026, mentre in Italia l’accordo con Como 1907 consolida il legame con il mondo del calcio e con le comunità locali.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Chiesi accelera la crescita sostenibile e realizza ricavi per 1,86 miliardi nel primo semestre 2025
16/09/2025
Redazione
Chiesi accelera la crescita sostenibile e realizza ricavi per 1,86 miliardi nel primo seme...
Indel B, primo semestre 2025 in crescita con utile netto a 20,4 milioni
16/09/2025
di Redazione
Indel B, primo semestre 2025 in crescita con utile netto a 20,4 milioni
Intelligenza artificiale: Google investirà 6,8 miliardi di dollari nel Regno Unito
16/09/2025
Redazione
Intelligenza artificiale: Google investirà 6,8 miliardi di dollari nel Regno Unito
Caleffi, utile in crescita nel primo semestre 2025 e prospettive positive per l’anno
16/09/2025
di Redazione
Caleffi, utile in crescita nel primo semestre 2025 e prospettive positive per l’anno