Attualità

L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

di Redazione
 
L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

Cresce e si rafforza la visibilità dell’INPS sui social media. L’Istituto consolida così il proprio ruolo di punto di riferimento per i cittadini e le imprese in materia previdenziale e assistenziale anche sulle piattaforme digitali.

I dati emersi dall’evento “LinkedIn Public Administration Inspire”, che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio lo scorso mercoledì 22 gennaio, hanno evidenziato come l’INPS sia la Pubblica Amministrazione italiana più seguita sulla piattaforma LinkedIn.

Un risultato, questo, ottenuto grazie a una costante attività di comunicazione e informazione, che testimonia l’impegno dell’Istituto nel fare rete, favorendo al contempo un dialogo sempre più aperto e trasparente con i propri utenti. La crescita della presenza dell’INPS sui social media non si limita a LinkedIn. L’Istituto ha registrato, infatti, un aumento significativo del numero di follower anche su Instagram, Facebook e WhatsApp, dove ha superato i 450.000 iscritti.

Questi risultati positivi sono frutto di una strategia di comunicazione digitale mirata all’informazione, all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini/utenti e, in particolare, volta a:

• avvicinare l’Istituto ai cittadini, offrendo informazioni chiare e semplici su prestazioni, servizi e novità;

• facilitare l’interazione, creando canali di dialogo diretti e personalizzati;

• migliorare la trasparenza, rendendo pubbliche le attività e le decisioni dell’Istituto.

Il presidente dell'INPS, Gabriele Fava (nella foto) ha dichiarato: “I risultati raggiunti nell’ultimo anno sui social network e in particolare su LinkedIn sono la conferma che l’informazione è un aspetto fondamentale della relazione con i cittadini/utenti. Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online. La nuova versione 4.0 della app INPS mobile che invito a scaricare diventerà il primo canale informativo con news sempre più personalizzate”. 

L’INPS continuerà a investire nella comunicazione digitale, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il proprio rapporto con i cittadini e di offrire servizi sempre più efficienti e innovativi.

  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Urso a Le Bourget: “Italia pronta a guidare la strategia spaziale europea”
17/06/2025
Redazione
Urso a Le Bourget: “Italia pronta a guidare la strategia spaziale europea”
Chef Rubio bloccato da X dopo lo scontro con Cerno: “Incitamento all’odio”
17/06/2025
Redazione
Chef Rubio bloccato da X dopo lo scontro con Cerno: “Incitamento all’odio”
Maturità 2025: tra nuove regole, scommesse sulle tracce e playlist del cuore
17/06/2025
Barbara Leone
Domani, alle 8:30 in punto, oltre mezzo milione di studenti italiani affronteranno la prim...
Fuck, pardon: manuale semiserio per imprecare con grazia
17/06/2025
Barbara Leone
Fuck, pardon: manuale semiserio per imprecare con grazia