Economia

Carlsberg acquisirà la britannica Britvic per oltre 4 miliardi di dollari

Redazione
 
Carlsberg acquisirà la britannica Britvic per oltre 4 miliardi di dollari
Il gruppo danese Carlsberg sta per acquisire il produttore britannico di bevande analcoliche Britvic sulla base di un accordo da 3,3 miliardi di sterline (4,23 miliardi di dollari).
Carlsberg si è aggiudicata l'acquisizione con un'offerta maggiorata di 1.315 penny ad azione (tra contanti e un dividendo speciale di 25 penny ad azione), dopo che la società britannica il mese scorso aveva rifiutato un'offerta di 1.250 penny ad azione.

Carlsberg acquisirà la britannica Britvic per oltre 4 miliardi di dollari

L'acquisizione creerà valore per gli azionisti, contribuirà alla crescita e darà vita a un'azienda combinata di birra e bevande analcoliche unica nel Regno Unito, ha dichiarato il CEO di Carlsberg Jacob Aarup-Andersen agli investitori durante una conference call.
"Con questa transazione stiamo creando una potenza nel Regno Unito", ha affermato aggiungendo che il gruppo ha una solida esperienza nella gestione di attività di birra e bevande analcoliche in diversi mercati. Le bevande analcoliche rappresentano già il 16% dei volumi di Carlsberg.

Britvic vende bevande analcoliche in Gran Bretagna, Irlanda, Brasile e altri mercati internazionali come Francia, Medio Oriente e Asia.
Carlsberg ha affermato che l'accordo porterà una serie di vantaggi, a cominciare da risparmi sui costi e sull'efficienza per un valore di 100 milioni di sterline (128 milioni di dollari) in cinque anni, poiché sfrutterà reti comuni di approvvigionamento, produzione e distribuzione.

Ciò vedrà anche Carlsberg rilevare l'accordo di imbottigliamento di Britvic con PepsiCo. Carlsberg imbottiglia già le bevande PepsiCo in diversi mercati e c'è la possibilità di aggiungerne altre in futuro, ha affermato Aarup-Andersen.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
De Luca: “Formare le élite per governare l’incertezza: sicurezza nazionale, ecosistemi ibridi e start-up nel nuovo quadro euroatlantico”
23/08/2025
di Redazione
De Luca: “Formare le élite per governare l’incertezza: sicurezza nazionale, ecosistemi ibr...
Fuga dal lavoro in Italia entro il 2029, da sostituire tre milioni di lavoratori
23/08/2025
di Redazione
Fuga dal lavoro in Italia entro il 2029, da sostituire tre milioni di lavoratori
Piazza Affari chiude in rialzo e guida le Borse europee con Powell che apre al taglio dei tassi
22/08/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude in rialzo e guida le Borse europee con Powell che apre al taglio dei ...
Fed: da Powell una timida apertura al taglio dei tassi
22/08/2025
Redazione
Fed: da Powell una timida apertura al taglio dei tassi