Economia

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Redazione
 
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Domino’s Pizza, la più grande catena di pizzerie al mondo, ha chiuso il secondo trimestre 2025 con una crescita significativa dei ricavi, che salgono di 47,4 milioni di dollari (+4,3%) rispetto allo stesso periodo del 2024. A trainare i risultati sono stati i maggiori introiti della catena di approvvigionamento, l’incremento delle royalty e commissioni di franchising negli Stati Uniti, e l’aumento dei ricavi pubblicitari generati dai franchisee americani.

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Secondo i dati diffusi dalla società, le vendite al dettaglio globali (al netto dell’effetto cambi) sono cresciute del 5,6%, mentre le vendite a parità di negozi negli Stati Uniti hanno registrato un solido +3,4%. A livello internazionale, la crescita delle vendite a parità di negozi è stata del 2,4%, segno di una performance robusta anche al di fuori del mercato domestico.

Domino’s ha inoltre annunciato una crescita netta della rete di vendita pari a 178 nuovi negozi a livello globale. Di questi, 30 sono stati aperti negli Stati Uniti e 148 all’estero, consolidando la presenza internazionale del marchio.

Il CEO Russell Weiner ha espresso soddisfazione per i risultati: “Il nostro team ha ottenuto ottimi risultati nel secondo trimestre. A livello internazionale, abbiamo continuato a crescere nonostante le sfide macroeconomiche. Negli Stati Uniti, sia il canale della consegna a domicilio che quello dell’asporto sono in crescita, determinando guadagni significativi in termini di quota di mercato.”

Nonostante l’ottima performance commerciale, l’utile netto trimestrale ha subito un calo del 7,7%, scendendo a 131,1 milioni di dollari, rispetto ai 142 milioni del secondo trimestre 2024. Il motivo principale è una variazione sfavorevole di 27,4 milioni di dollari legata a perdite e plusvalenze nette realizzate e non realizzate prima delle imposte sull’investimento della società in DPC Dash, partner operativo strategico di Domino’s in Asia.

Il risultato si riflette anche sull’utile per azione (EPS), che si attesta a 3,81 dollari, in calo rispetto ai 4,03 dollari dello stesso periodo dell’anno scorso (-5,5%).

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
21/07/2025
di Demetrio Rodinò
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellantis, BCE e trimestrali europee
21/07/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellant...
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Regno Unito
21/07/2025
Redazione
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Re...
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
21/07/2025
Redazione
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori