Economia

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Redazione
 
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Domino’s Pizza, la più grande catena di pizzerie al mondo, ha chiuso il secondo trimestre 2025 con una crescita significativa dei ricavi, che salgono di 47,4 milioni di dollari (+4,3%) rispetto allo stesso periodo del 2024. A trainare i risultati sono stati i maggiori introiti della catena di approvvigionamento, l’incremento delle royalty e commissioni di franchising negli Stati Uniti, e l’aumento dei ricavi pubblicitari generati dai franchisee americani.

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Secondo i dati diffusi dalla società, le vendite al dettaglio globali (al netto dell’effetto cambi) sono cresciute del 5,6%, mentre le vendite a parità di negozi negli Stati Uniti hanno registrato un solido +3,4%. A livello internazionale, la crescita delle vendite a parità di negozi è stata del 2,4%, segno di una performance robusta anche al di fuori del mercato domestico.

Domino’s ha inoltre annunciato una crescita netta della rete di vendita pari a 178 nuovi negozi a livello globale. Di questi, 30 sono stati aperti negli Stati Uniti e 148 all’estero, consolidando la presenza internazionale del marchio.

Il CEO Russell Weiner ha espresso soddisfazione per i risultati: “Il nostro team ha ottenuto ottimi risultati nel secondo trimestre. A livello internazionale, abbiamo continuato a crescere nonostante le sfide macroeconomiche. Negli Stati Uniti, sia il canale della consegna a domicilio che quello dell’asporto sono in crescita, determinando guadagni significativi in termini di quota di mercato.”

Nonostante l’ottima performance commerciale, l’utile netto trimestrale ha subito un calo del 7,7%, scendendo a 131,1 milioni di dollari, rispetto ai 142 milioni del secondo trimestre 2024. Il motivo principale è una variazione sfavorevole di 27,4 milioni di dollari legata a perdite e plusvalenze nette realizzate e non realizzate prima delle imposte sull’investimento della società in DPC Dash, partner operativo strategico di Domino’s in Asia.

Il risultato si riflette anche sull’utile per azione (EPS), che si attesta a 3,81 dollari, in calo rispetto ai 4,03 dollari dello stesso periodo dell’anno scorso (-5,5%).

  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Gazprom avverte l’Europa: stoccaggi di gas in ritardo e rischio emergenza se l’inverno sarà rigido
07/09/2025
di Redazione
Gazprom avverte l’Europa: stoccaggi di gas in ritardo e rischio emergenza se l’inverno sar...
Italia sale al 16° posto nel Global Attractiveness Index 2025
07/09/2025
di Redazione
I risultati del Global Attractiveness Index 2025: l'Italia scala la classifica in un conte...
Giorgetti al Forum Ambrosetti: “Pil in crescita dello 0,6% nel 2025, conti pubblici in ordine e niente sacrifici”
07/09/2025
di Demetrio Rodinò
Giorgetti al Forum Ambrosetti: “Pil in crescita dello 0,6% nel 2025, conti pubblici in ord...
Industria calzaturiera italiana, primi sei mesi del 2025 in calo ma con segnali di tenuta
07/09/2025
di Redazione
Industria calzaturiera italiana, primi sei mesi del 2025 in calo ma con segnali di tenuta