Nei primi nove mesi dell’esercizio 2024-2025, eVISO ha segnato un nuovo record di ricavi, raggiungendo i 255,9 milioni di euro, con un incremento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
eVISO, ricavi nove mesi a 255,9 milioni, in crescita del 55%
Gianfranco Sorasio, amministratore delegato di eVISO (in foto), ha commentato: “Il fatturato cumulato dalla fondazione di eVISO, avvenuta nel 2013, ha superato a fine 2024 il miliardo di euro, un traguardo solido che riflette la capacità industriale di eVISO nell’erogare prodotti e servizi su scala nazionale. Negli ultimi 9 mesi il fatturato di eVISO ha raggiunto quota 255 milioni di euro, in aumento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Primo Margine degli ultimi 9 mesi è aumentato del 20%, assestandosi in una finestra tra 14.8 M€ e 15,7 M€”.
La crescita ha riguardato in modo uniforme tutti i canali e tutte le materie prime, con l’energia elettrica che ha toccato i 897 GWh, in aumento del 34%, e il gas erogato che ha raggiunto gli 8,5 milioni di standard metri cubi, registrando un progresso del 136%. Il numero dei POD ha toccato quota 204 mila, in crescita del 14%. Questi risultati hanno sostenuto un Gross Margin stimato tra i 14,8 e i 15,7 milioni di euro, in aumento tra il 19% e il 21% rispetto allo stesso intervallo dell’anno precedente.
Il fatturato cumulato dalla nascita della società nel 2013 ha superato a fine 2024 il miliardo di euro, confermando la capacità di eVISO di operare su scala nazionale con solidità e continuità industriale, come evidenziato dall’amministratore delegato Gianfranco Sorasio. La Posizione Finanziaria Netta resta positiva per 9,8 milioni, in linea con i valori registrati al 30 giugno e al 31 dicembre 2024, rispettivamente pari a 11,5 e 11,3 milioni.
Lucia Fracassi, Direttore Generale di eVISO, ha aggiunto: “Le strategie di sviluppo commerciale rafforzate negli ultimi anni, e ulteriormente accelerate negli ultimi mesi, hanno portato ad una crescita sostanziale dei volumi power e gas nei canali presidiati dalla società: vendita diretta tramite rete commerciale di consulenti e vendita all’ingrosso tramite canale reseller. Agli aumenti significativi diù questi canali registrati negli ultimi 9 mesi, +34% lato power (a quota 897 GWh) e + 136% lato gas (a quota 8,5 milioni di smc) si iniziano a vedere anche i risultati dei canali di vendita più recenti inseriti negli ultimi 12 mesi: canale retail e canale di vendita indiretta tramite agenzie, power e gas. A questi risultati si sommano le competenze del team di professionisti che ogni giorno lavora in eVISO per soddisfare al meglio i clienti e sviluppare piattaforme tecnologiche più veloci, scalabili e competitive”.