Economia

Safilo Group e Special Olympics rinnovano fino al 2027 la loro collaborazione ultraventennale

Redazione
 
Safilo Group e Special Olympics rinnovano fino al 2027 la loro collaborazione ultraventennale

Safilo Group e Special Olympics hanno annunciato il rinnovo della loro collaborazione ultraventennale fino al 2027, in occasione della cerimonia d’apertura degli Special Olympics World Winter Games di Torino.

Safilo Group e Special Olympics rinnovano fino al 2027 la loro collaborazione ultraventennale

Le due realtà continueranno così a impegnarsi per la salute e la cura della vista degli atleti con disabilità intellettive, con gli atleti Special Olympics di tutto il mondo che hanno ricevuto, in questo periodo montature da vista e occhiali da sole attraverso il programma Special Olympics Lions Clubs International Foundation Opening Eyes.

I dipendenti di Safilo hanno anche partecipato come volontari agli eventi Opening Eyes, durante i quali gli atleti sono sottoposti a visite della vista, ricevono montature da vista, e indicazioni per ulteriori controlli.

Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo (in foto), ha dichiarato: “In Safilo crediamo che la salute degli occhi non debba essere un privilegio, ma un diritto fondamentale. Per oltre 20 anni, la nostra partnership con Special Olympics ci ha permesso non solo di offrire occhiali e attrezzature, ma anche di contribuire a donare dignità, fiducia in sé stessi e opportunità a migliaia di atleti in tutto il mondo. Il rinnovo di questo accordo testimonia il nostro impegno in favore dell’inclusione, dell’accessibilità e della salute degli occhi, affinché ogni atleta possa ricevere le cure della vista necessarie per eccellere sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Special Olympics e di continuare a supportarli nella loro missione. Questo impegno rientra nella strategia purpose-led di Safilo basata su tre pilastri di sostenibilità: pianeta, prodotto e persone”.

“Il rinnovo della partnership con Safilo non rappresenta solo l’estensione della nostra collaborazione, ma testimonia l’impegno condiviso per il diritto alla salute delle persone con disabilità intellettive. La salute della vista viene spesso trascurata, ma è parte essenziale del successo di un atleta e il contributo di Safilo ha migliorato tante vite, dando accesso a screening, montature da vista e all’assistenza di esperti. Siamo lieti di celebrare questo traguardo agli Special Olympics World Winter Games di Torino 2025 e di continuare ad allargare il nostro impatto permettendo a ogni atleta di vedere davanti a sé un futuro sempre più chiaro e luminoso” ha aggiunto il CEO di Special Olympics, Mary Davis.

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Borse: i mercati europei ampliano i guadagni dopo i dati sull'occupazione negli Stati Uniti
02/05/2025
Redazione
Borse: i mercati europei ampliano i guadagni dopo i dati sull'occupazione negli Stati Unit...
Alveo Group: crescita a doppia cifra di volumi e marginalità nel 2024
02/05/2025
Redazione
Alveo Group: crescita a doppia cifra di volumi e marginalità nel 2024
Eurostat: a marzo la disoccupazione, al 6,2%, stabile rispetto a febbraio
02/05/2025
Redazione
Eurostat: a marzo la disoccupazione, al 6,2%, stabile rispetto a febbraio
Findomestic chiude il 2024 con 10 miliardi di crediti erogati e una crescita dell’8,3%
02/05/2025
Redazione
Findomestic chiude il 2024 con 10 miliardi di crediti erogati e una crescita dell’8,3%