Economia

Safilo e Dsquared2, rinnovato in anticipo l’accordo di licenza globale per l’eyewear fino al 2031

di Redazione
 
Safilo e Dsquared2, rinnovato in anticipo l’accordo di licenza globale per l’eyewear fino al 2031

Il Gruppo Safilo, tra i principali protagonisti globali dell’eyewear nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor, annuncia il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza globale con Dsquared2 fino a dicembre 2031. Il brand internazionale di moda, fondato nel 1995 dai fratelli Dean e Dan Caten, è riconosciuto per la sua estetica distintiva, che unisce lusso e spirito irriverente, e dal 2021 ha affidato a Safilo la creazione e distribuzione delle proprie collezioni eyewear.

L’accordo rafforza ulteriormente una collaborazione che, negli ultimi tre anni, ha permesso a Dsquared2 di emergere come uno dei marchi più dinamici all’interno del portafoglio Safilo, registrando una crescita costante grazie a collezioni che interpretano con coerenza l’identità del brand. “Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Dsquared2, un marchio che si distingue per il suo posizionamento unico e per la capacità di anticipare e interpretare i trend. Dall’inizio della nostra collaborazione nel 2021, Dsquared2 si è rapidamente affermato come uno dei brand più dinamici del nostro portafoglio, un marchio in grado di fondere stile e innovazione. Insieme, continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare la presenza del brand in Europa e nel mondo, portando la sua visione distintiva a un pubblico sempre più ampio e consolidandone il successo su scala globaleha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

La collezione eyewear firmata Dsquared2 ha saputo conquistare una clientela internazionale grazie a montature di forte impatto estetico che coniugano ricerca stilistica e innovazione tecnologica. Un equilibrio tra creatività e artigianalità che, come sottolineano i fondatori e direttori creativi Dean e Dan Caten, rappresenta l’essenza stessa del marchio. “Rinnovare la partnership con Safilo per l’eyewear Dsquared2 è un impegno a proseguire una visione” hanno affermato i due stilisti. “Gli occhiali hanno sempre riflesso un equilibrio tra creatività e artigianalità, assicurandosi di essere continuamente in sintonia con l’identità del marchio. Essere allineati sul design è stato fondamentale, non solo per la coerenza estetica, ma per creare prodotti che rappresentano veramente l’essenza di Dsquared2. Ogni montatura è una testimonianza della sinergia tra il marchio e Safilo”.

Il rinnovo dell’accordo fino al 2031 consolida la strategia di crescita di Safilo nel segmento premium dell’eyewear e riafferma la centralità del brand Dsquared2 all’interno di un portafoglio che comprende alcune delle più prestigiose firme internazionali. Grazie alla distribuzione globale garantita dal Gruppo Safilo, il marchio continuerà a espandere la propria presenza nei mercati chiave, con una particolare attenzione all’Europa, agli Stati Uniti e all’Asia, dove la domanda di occhiali di alta gamma è in crescita costante.

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Regno Unito
21/07/2025
Redazione
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Re...
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
21/07/2025
Redazione
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
Boom dell’usato online in Europa, trainato da Amazon, un mercato da 21,6 miliardi e in crescita costante
21/07/2025
Redazione
Boom dell’usato online in Europa, trainato da Amazon, un mercato da 21,6 miliardi e in cre...
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali
21/07/2025
Redazione
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite glo...