Economia

PayGlobe acquista il 60% di MoneyNet da IVS Group

Redazione
 
PayGlobe acquista il 60% di MoneyNet da IVS Group

PayGlobe ha annunciato l’acquisizione del 60% di Moneynet, Istituto di Pagamento Ibrido attualmente controllata al 75% circa dal gruppo IVS Group S.A.: un'operazione che porterà alla nascita di una nuova realtà Fintech con un volume d'affari totale di circa 10 milioni di euro.

Payglobe acquista il 60% di MoneyNet da IVS Group

Moneynet aggiunge una nuova dimensione all’offerta di PayGlobe, col gruppo IVS che manterrà una partecipazione di minoranza del 30% circa in Moneynet, contribuendo alla nuova fase di sviluppo aziendale promossa dal socio di controllo entrante e insieme ai restanti soci di minoranza.

L’offerta combinata delle due aziende permetterà di proporre una piattaforma di pagamento multicanale, che integrerà acquiring, processing e una serie di servizi a valore aggiunto (buoni pasto, welfare, fatturazione elettronica, pagamento bollettini), con soluzioni per negozi, professionisti, commercianti, hotel e ristoranti che operano sia in modalità fisica che online. L’obiettivo è rispondere alle crescenti esigenze di piccole e medie imprese, proponendo un’offerta completa e personalizzata che si distingue per flessibilità, innovazione e tempi di risposta rapidi.

Umberto Pardi, Consigliere delegato di GUM Group (in foto a sinistra, con il presidente Dario Pardi), ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita e consolidamento di PayGlobe. Con Moneynet, uniamo forze complementari per offrire servizi ancora più personalizzati, pensati per supportare in modo concreto la crescita dei nostri clienti, rispondendo alle loro specifiche esigenze e contribuendo al successo del loro business in un contesto in continua evoluzione. La combinazione delle nostre tecnologie e dell’esperienza di Moneynet ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di outsider nel fintech, con l’obiettivo di rendere i pagamenti digitali sempre più semplici e sicuri per le aziende di tutta Italia”.

Antonio Tartaro, Co-CEO di IVS Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di realizzare questa operazione perché, anche attraverso la cessione della maggioranza a un nuovo ed eccellente partner come il gruppo GUM / PayGlobe, crediamo che la crescita di Moneynet possa accelerare, avvalendosi di nuove competenze e di una gamma più ampia di servizi complementari, entrando in nuovi segmenti di mercato con proposte di qualità e valore”.

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
21/07/2025
di Demetrio Rodinò
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellantis, BCE e trimestrali europee
21/07/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellant...
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Regno Unito
21/07/2025
Redazione
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Re...
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
21/07/2025
Redazione
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori