Economia

Usa: Workday taglierà circa 1.750 posti di lavoro

Redazione
 
Usa: Workday taglierà circa 1.750 posti di lavoro

FOTO: Coolcaesar - CC BY-SA 4.0

Workday, produttore statunitense di software per le risorse umane, taglierà 1.750 posti di lavoro, l'8,5% del totale dei suoi dipendenti. Il CEO di Workday, Carl Eschenbach, ha affermato che i licenziamenti sono necessari per gli sforzi di crescita in corso dell'azienda, tra cui un'attenzione particolare agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Usa: Workday taglierà circa 1.750 posti di lavoro

"Mentre iniziamo il nostro nuovo anno fiscale, ci troviamo in un momento cruciale", ha scritto Eschenbach. "Le aziende di tutto il mondo stanno reinventando il modo in cui si svolge il lavoro e la crescente domanda di intelligenza artificiale ha il potenziale per guidare una nuova era di crescita per Workday".

Il produttore di software per le risorse umane ha anche rivelato che prevede di abbandonare determinati spazi per uffici, ma non ha specificato una tempistica o quali sedi potrebbero essere interessate. Tuttavia, il promemoria di Eschenbach nota che la ristrutturazione lavorerà per espandere la portata globale di Workday "investendo in sedi strategiche".

Nonostante gli attuali licenziamenti, l'azienda prevede di continuare ad assumere personale in determinate sedi e posizioni nel corso del prossimo anno.
Workday stima che incorrerà in spese tra i 230 e i 270 milioni di dollari relative al piano di ristrutturazione, principalmente in indennità di buonuscita, benefit per i dipendenti e altri costi correlati. A tutti i dipendenti licenziati negli Stati Uniti verrà offerto un minimo di 12 settimane di paga, con settimane aggiuntive in base all'anzianità, ha affermato Eschenbach mercoledì, aggiungendo che ai lavoratori interessati in altri paesi verranno offerti pacchetti basati sugli standard locali.

I tagli al personale di Workday arrivano mentre i licenziamenti continuano nel settore tecnologico, compresi grandi nomi come Intel , Cisco e Apple nell'ultimo anno, in mezzo a un'ondata più ampia di consolidamento del settore. Molte aziende si sono rivolte alla ristrutturazione mentre si confrontano con il modo di rimanere competitive con l'evoluzione della spesa dei consumatori, incrementando al contempo gli investimenti correlati all'intelligenza artificiale.

Tags: workday
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Regno Unito
21/07/2025
Redazione
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Re...
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
21/07/2025
Redazione
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
Boom dell’usato online in Europa, trainato da Amazon, un mercato da 21,6 miliardi e in crescita costante
21/07/2025
Redazione
Boom dell’usato online in Europa, trainato da Amazon, un mercato da 21,6 miliardi e in cre...
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali
21/07/2025
Redazione
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite glo...